Marco Mengoni a RisorgiMarche, tutti gli ospiti della manifestazione

Il calendario dei concerti di RisorgiMarche 2019 è stato annunciato oggi in conferenza stampa da Neri Marcorè

marco mengoni

INTERAZIONI: 387

Marco Mengoni a RisorgiMarche martedì 30 luglio. L’artista annuncia un nuovo appuntamento estivo, che si aggiunge a quelli già in programma, per i quali i biglietti sono andati letteralmente a ruba.

Con un post su Instagram Marco Mengoni annuncia di essere stato inserito nel cast di RisorgiMarche e di essere stato invitato da Neri Marcorè, ideatore della manifestazione.

“Fino alla cima del… Risorgi Marche.
Martedì 30 Luglio.
Grazie mille Neri per l’invito, amico ci vediamo in vetta!”

Nel corso della conferenza stampa di oggi è stato annunciato il calendario degli appuntamenti della nuova edizione, in programma tra luglio ed agosto.
Non solo Marco Mengoni tra gli attesi artisti italiani del RisorgiMarche ma anche Nek, Tosca, Edoardo Bennato, Pacifico (con Marcorè il 21 luglio) e Vicio Capossela.

Il 2 agosto si terrà un concerto a sorpresa di una artista donna, non ancora rivelata, e altre sorprese potrebbero essere all’orizzonte. Il calendario infatti, non è ancora definitivo e ben presto potrebbero essere annunciati altri artisti a sorpresa, come è accaduto lo scorso anno con il concerto di Jovanotti, inizialmente non previsto.

Il calendario:
Nek – 11 luglio, Poggio San Romualdo;
Concerto a sorpresa – 15 luglio, Dosso Vallonica;
Tosca – 18 luglio, Piane di Monte Torroncello;
Pacifico e Marcorè – 21 luglio, Monte Fraitunno vicino Montemonaco;
Edoardo Bennato – 28 luglio, Piani di Monte Gemmo;
Marco Mengoni – 30 luglio, Fontanelle vicino Amandola;
Concerto a sorpresa di una donna, ancora non rivelata – 2 agosto, Spelonga vicino ad Arquata;
Vinicio Capossela – 7 agosto, Macereto.

“Vi aspettiamo in tanti, come nelle passate edizioni – ricordano Marcorè e Tofoni – concerti che si pagano soltanto con il sudore, lo ribadiamo scherzosamente, è un invito a passare delle giornate in mezzo alla natura senza mezzi a motore”.