Lista ufficiale di smartphone Honor con EMUI 9.1 e date di rilascio dell’aggiornamento

Analizziamo nel dettaglio l'elenco di device destinati a fare questo importante step, anche in Italia

Honor

INTERAZIONI: 602

Una data importante quella del 27 giugno per tanti utenti che in questi due anni hanno deciso di acquistare un modello Honor, soprattutto in riferimento a coloro che da tempo aspettavano un segnale ufficiale per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1. Dopo la diffusione di alcune novità per dispositivi meno popolari e prontamente trattati sulle nostre pagine, questo giovedì possiamo finalmente parlare dei prodotti sicuramente destinati a fare questo passo e della data approssimativa di rilascio per ciascun device.

A sbilanciarsi sull’argomento è stata una fonte autorevole come Huawei Central, sempre in prima fila sulle vicende riguardanti dispositivi lanciati sul mercato da Huawei e Honor. In particolare, vengono menzionati nove device per i quali il rilascio dell’aggiornamento con EMUI 9.1 dovrebbe essere ormai ad un passo. Mi riferisco a Honor 8X, per il quale l’appuntamento sarà fissato ad agosto o al più alla fine di luglio. La stessa sorte ed il medesimo arco temporale viene menzionato a proposito del cosiddetto Honor 10 Lite.

Chi invece dovrà attendere sicuramente agosto è l’utenza che ha scelto modelli come Honor 7X, Honor View 10, Honor 20 Lite, Honor Play, Honor 10, Honor 8 Pro e Honor 9 Lite. Conoscendo lo storico di questi produttori, è probabile che la piena distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1 avvenga su scala globale nel giro di pochissime settimane una volta avviato il rollout. Insomma, un quadro generale che da oggi appare decisamente più chiaro per chi è ansioso di fare questo passo importante con lo sviluppo software del proprio device.

L’esperienza maturata in questi anni, dunque, ci dice che nella peggiore delle ipotesi dovremmo ricevere l’aggiornamento incentrato su EMUI 9.1 a bordo degli smartphone Honor menzionati in giornata tra le fine di agosto e l’inizio del mese di settembre. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più in merito.