Android Q ed EMUI 10 su Honor 20 e basta? Il destino dei modelli del produttore

La dichiarazione ufficiale del produttore che lascia l'amaro in bocca per i vecchi modelli

EMUI 10 su Honor 20

INTERAZIONI: 463

Android Q ed EMUI 10 su Honor 20 arriveranno oppure no? Tutti i device della specifica serie faranno il grane passo o ci saranno delle esclusioni? Cosa ne sarà invece dei dispositivi meno recenti, anche ex top di gamma? Le risposte a tutte queste domande sono state fornite dall’azienda (costola low-cost di Huawei) in queste ore. In particolare è stata la divisione Honor UK, dunque del Regno Unito, a dire la sua e a dissipare dunque i dubbi dei clienti.

Sulla falsa riga dei comunicati Huawei, anche Honor non ha mancato di sottolineare come i suoi smartphone già venduti non saranno abbandonati e continueranno a ricevere assistenza e anche supporto software con ulteriori aggiornamenti. Va chiarito, tuttavia, di che aggiornamenti si tratta e le informazioni trapelate in queste ore non sono del tutto positive.

Sulle pagine di OM abbiamo riportato già nuovi dettagli sul supporto a EMUi 9.1 su smartphone Honor ma ora conosciamo anche qualche dettaglio in più relativo ad Anbdroid Q ed EMUI 10 su Honor 20. Il produttore ha fatto sapere che il major update arriverà certamente per tutta la specifica serie e dunque sia per l’Honor 20 che 20 Pro e ancora per Honor 20 Lite.

Oltre ad Android Q ed EMUi 10 su Honor 20, l’azienda fa riferimento ad altri modelli più datati? Assolutamente no e questo di certo non è un bene. La settimana scorsa Huawei ha diramato una lunga lista di dispositivi che riceveranno anche il prossimo corposo aggiornamento mentre per il “sotto-brand” i device appena menzionati sono soltanto tre.

Possibile che per EMUI 10 e dunque Android Q per altri device Honor non ci sia in assoluto alcuna speranza? Una sentenza definitiva in proposito è davvero impossibile da dare, senza l’ufficialità di una nota specifica del produttore. Certo la menzione dei soli Honor 20 non è un buon segno e nell’eventualità che il grande passo venga compiuto anche per altri modelli, questo non sarà per nulla repentino.