Ancora gameplay per Zelda Link’s Awakening Remake: esploriamo il primo dungeon

Link tornerà a combattere sugli schermi della console ibrida giapponese il prossimo mese di settembre

Zelda Link's Awakening Remake in uscita su Nintendo Switch

INTERAZIONI: 52

Tra le bellezze dell’E3 2019 di Los Angeles, The Legend of Zelda Link’s Awakening Remake è stata di certo una delle più brillanti. Il rifacimento del classico per Game Boy del 1993 pensato per gli schermi di Nintendo Switch ha infatti conquistato pubblico e stampa nel corso del Nintendo Direct mandato in onda in occasione della fiera videoludica più importante al mondo. Un piccolo – ma assolutamente affascinante – tassello di un puzzle più ampio che manifesta la piena salute dello storico franchise del colosso di Kyoto. Assieme naturalmente al seguito diretto dell’acclamato The Legend of Zelda Breath of the Wild e allo spin-off, già disponibile per l’acquisto su eShop, Cadence of Hyrule.

E se è vero che l’uscita ufficiale è fissata per il prossimo 20 settembre, oggi The Legend of Zelda Link’s Awakening Remake torna a solleticare i palati dei fan con un lungo video di gameplay. Il filmato è stato pubblicato dal canale YouTube GameXplain ed ha una durata significativa di circa dieci minuti. Il video incriminato, visibile in calce a questo articolo, mostra il primo dungeon del videogame, vale a dire il primo labirinto che ci chiamerà a mettere alla prova le nostra abilità e l’equipaggiamento del protagonista Link. Non manca neppure un combattimento con il boss finale, che risorge dalla grafica 8-bit originale in un riadattamento moderno assolutamente gradevole all’occhio.

A seguire, invece, la sinossi ufficiale di Zelda Link’s Awakening Remake riportata da “mamma” Nintendo:

Link è naufragato su un’isola misteriosa abitata da strambe creature. Per fuggire, dovrà trovare degli strumenti magici e risvegliare il Pesce vento. I giocatori esploreranno un’isola di Koholint ricostruita fedelmente con un nuovo stile artistico e, nel corso delle loro avventure, dovranno esplorare numerosi labirinti, scoprire i segreti nascosti dell’isola e affrontare nemici della serie Super Mario, come Goomba, Categnacci e Piante Piranha. Potranno inoltre collezionare pietre tessera e usarle per completare obiettivi nel nuovo labirinto a tessere. In concomitanza con il gioco sarà reso disponibile anche un nuovo amiibo di Link, che sfoggia anch’esso il nuovo stile artistico.

Siete pronti a naufragare anche voi su Nintendo Switch sul finire della stagione estiva?