Non funziona Discord il 24 giugno: problemi con la chat e servizio instant gaming

Un vero e proprio down, disagi conclamati dalle ore 14 circa e ancora nessun riscontro ufficiale

non funziona Discord

INTERAZIONI: 289

Non funziona Discord . Giornata nera (anzi nerissima) per un servizio utile soprattutto ad incalliti gamer. Problemi seri, in questi minuti, stanno riguardando gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica soprattutto nell’ottica di collaborare o sfidarsi su qualche titolo.

Cerchiamo di capire quali siano le entità dei problemi: Discord non funziona, grosso modo, dalle ore 14. In particolar modo, il servizio Downdetector ha messo subito in evidenza il gran numero di segnalazioni relative ai malfunzionamenti nell’ordine delle centinaia e anche migliaia , al momento di questa pubblicazione.

A chi non funziona Discord, il servizio specifico non da segni di vita appunto né attraverso l’esperienza via web, né quella via app. Come conseguenza, se non si riesce a comunicare con gli altri gamer, non si può neanche procedere a sfruttare funzioni utili come quella dell’instant gaming.

Proprio al momento di questa pubblicazione, non abbiamo commenti ufficiali relativi agli evidenti problemi Discord odierni. Vista la portata dei malfunzionamenti, è facile pensare che sia in corso un vero e proprio down dei server che ospitano appunto l’applicazione. Ulteriori approfondimenti saranno forniti nei prossimi minuti, non appena disponibili.

Aggiornamento 15:00 – Finalmente è giunto un riscontro ufficiale da parte dei canali social ufficiali Discord. Come visibile nel tweet in chiusura articolo si parla di problemi noti agli sviluppatori che stanno lavorando ad una soluzione del disservizio. Si spera nel più breve tempo possibile.

Intanto, ogni eventuale progresso per il corretto funzionamento del servizio verrà comunicato attraverso la pagina di status del servizio.

Aggiornamento 15:15 – Non funziona Discord ancora in questo primo pomeriggio, almeno non per tutti. I problemi sono in attenuazione ma non aocra scomparsi.

Aggiornamento 15:30 – Una nuova nota ufficiale conferma che i problemi DIscord sono stati del tutto risolti- L’errore di sistema è stato individuato e dunque fissato nel giro di circa un’ora.