Il ritorno di un vecchio villain in Lucifer 5? Per Kevin Alejandro è “la chiusura di un cerchio”

Kevin Alejandro, interprete di Dan Espinoza, auspica il ritorno di un vecchio villain in Lucifer 5, l'ultima stagione dello show


INTERAZIONI: 593

Lucifer 5 è stata annunciata come l’ultima stagione della serie tv di Netflix. Composta da dieci episodi, le riprese inizieranno il mese prossimo e le anticipazioni sono ancora scarse. Gli showrunners hanno però già in mente la prima scena e non vedono l’ora di mettersi di nuovo al lavoro.

Dato che l’ultimo atto di Lucifer si avvicina, dovremo aspettarci il ritorno di qualche personaggio? L’attore Kevin Alejandro, interprete del Detective Dan Espinoza, ha svelato a Metro di avere qualche idea al riguardo:

Vorrei veder tornare Kevin Rankin! Era il grande cattivo della stagione 1. Sarebbe forte vederlo, perché è così che abbiamo iniziato questo universo. Giusto?

Kevin Rankin ha ricoperto il ruolo del poliziotto corrotto Malcolm Graham, un villain centrale nella prima stagione. Lucifer 5 potrebbe quindi rappresentare la chiusura di un cerchio con il suo ritorno? C’è un problema da tener conto: come i fan ben ricordano, il suo personaggio è stato ucciso da Chloe Decker, e non è più nel mondo dei vivi. Lucifer, ora tornato all’Inferno, potrebbe ritrovarlo lì? In realtà Malcolm è stato resuscitato da Amenadiel allo scopo di convincere suo fratello a tornare a casa. Considerando in che modo si è conclusa la quarta stagione, rivedere Malcolm è una possibilità e Kevin Alejandro ne è sicuro:

Abbiamo iniziato con questo personaggio e sarebbe davvero bello finire con lui.

Ogni cosa avrebbe così senso. Di solito quando uno show si prepara a salutare il suo pubblico, gli showrunners non perdono occasione per rivisitare archi narrativi e portare un senso di nostalgia. Senza dubbio Malcolm ha lasciato il segno su Kevin Alejandro e su buona parte degli spettatori.

L’annuncio di Netflix sulla fine di Lucifer ha gettato la maggior parte dei fan nello sconforto, tanto da lanciare una petizione online per richiedere la sesta stagione. La data di Lucifer 5 non è stata ancora annunciata, ma sulla piattaforma Netflix sono disponibili tutte le stagioni.