EMUI 10 e Android Q ci sarà su 17 smartphone Huawei, la conferma ufficiale il 20 giugno

Notizie ben positive per un nutrito gruppo di device, con qualche grave mancanza tuttavia

260
CONDIVISIONI

Quali smartphone Huawei riceveranno EMUI 10 e dunque Android Q? La domanda è imperante dopo le triste vicende del ban USA che sembrava mettere in pericolo i futuri aggiornamenti incrementali dei device del produttore. Così non sarà, come ufficializzato dalla stessa azienda proprio oggi 20 giugno.

In anteprima, la fonte Huawei Central ha riportato la lista di ben 17 smartphone Huawei che riceveranno insieme EMUI 10 e Android Q. Nell’elenco ci sono naturalmente dispositivi di fascia alta e comunque abbastanza recenti per i quali la nuova esperienza software non poteva mancare ma trapelano anche alcune conferme importanti almeno su device un po’ più datati.

I primi smartphone a ricevere EMUI 10 e Android Q saranno certamente i Huawei P30, P30 Pro e P30 Lite, i Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS Porsche Design, Mate 20 X e Mate 20 X 5G. Tra i dispositivi di fascia media, ecco che tra quelli destinati al nuovo major update ci sono i Huawei P Smart 2019, P smart + 2019 e P smart Z.

Cosa dire invece degli smartphone un po’ più datati? Nella lista ufficiale odierna, il produttore conferma l’avvento di EMUI 10 e Android Q esclusivamente per il Huawei P20 e P20 Pro, Il Huawei Mate 10 e 10 Pro Pro e Mate 10 PORSCHE DESIGN Mate 10.

Non è del tutto chiaro se la lista di 17 smartphone Huawei pronti a ricevere appunto EMUI 10 e Android Q sia unica e definitiva e neanche i tempi esatti del rilascio del major update che comunque non dovrebbe giungere prima di settembre per i primi dispositivi (tra cui il Mate 20 Pro già in beta per l’ultima versione del sistema operativo di Big G). Tra i grandi esclusi dell’elenco ufficiale c’è senz’altro il diffusissimo Hiawei P20 Lite per il quale non c’è alcuna notizia sul relativo destino software, almeno per il moemnto

Commenti (43):
Ilenia

E il mate 20 lite??….
Ho ricevuto android 9 ed emui 9.0.1 settimana scorsa. Ma trovo alquanto strano che un dispositivo come questo uscito a 400€, quindi superiore ad altri nella lista, che non riceverà android q….

Pinorg59

Peccato! Ho un P20lite, ottimo dispositivo ma se non riceverà l’aggiornamento a emui 9 e Android Q lo cambierò magari con un Samsung.

Stronzi

Ma perché non anche per p20 lite, la spiegazione di questa esclusione non la capisco. 😠😠😠😠😠😠😠😠

SmartEconomy. Italia

Aggiornateli tramite l’app HiCare, il mio P20 lite lho aggiornato così 2 mesi fa con Android 9, e credo sia il suo ultimo aggiornamento

Casper6769

Perché io non vedo l aggiornamento ho un huawewi P20 dovrebbe aggiornasi an he il mio oppure c’è qualcosa che non va in questi tel ho stra o cmqio sono fermo aEMUi 9.0

Casper69

Perché io non vedo l aggiornamento ho un huawewi P20 dovrebbe aggiornasi an he il mio oppure c’è qualcosa che non va in questi tel ho stra o cmqio sono fermo aEMUi 9.0

Luke

Mamma mia che problema!!!! Il mio P20 lite sta scaricando orora l’EMUI 9.1 e non me n’ero manco accorto.
Vi fate paranoie inutili.
Massimo 2 anni e avete già lo smartphone nuovo…. Coccodrilli

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.