Anima è il nuovo album di Thom Yorke da solista atteso a fine giugno

Il nuovo album di Thom Yorke è Anima: ecco i dettagli del ritorno discografico del leader dei Radiohead

1
CONDIVISIONI

Dopo una serie di indizi che facevano presagire grandi novità, ecco il titolo del nuovo album di Thom Yorke. Anima è il lavoro con il quale l’artista si stacca dai suoi Radiohead per correre da solo, eventualità che negli ultimi tempi non era apparsa poi così remota.

L’arrivo di Anima è previsto per il 27 giugno ma solo sulle piattaforme digitali, mentre per i supporti fisici occorrerà attendere qualche settimana in più, fino al 19 luglio, data prevista per l’immissione sul mercato di CD e vinile.

Tre dei brani che andranno a comporre la tracklist del prossimo album fanno parte della colonna sonora di Anima, il cortometraggio di Paul Thomas Anderson che sarà rilasciato per Netflix il 27 giugno prossimo. Il nuovo progetto arriva inoltre a un anno da Suspiria, per il quale Thom Yorke ha composto la colonna sonora.

Oltre alla data d’uscita, è svelata anche la tracklist dell’album che conterrà nove brani e una bonus track, individuata in Ladies & Gentlemen, Thank You for Coming che sarà presente esclusivamente nel supporto vinile.

Anima, che è prodotto da Nigel Godrich, sarà pubblicato in digitale ma anche in CD, in doppio vinile nero, in edizione limitata in vinile arancione e in doppio vinile deluxe 180 g che contiene anche un volume con i disegni a matita di Stanley Donwood e Dr Tchock.

Questa la tracklist dell’album in uscita in digitale il 27 giugno.

Traffic
Last I Heard (…He Was Circling The Drain)
Twist
Dawn Chorus
I Am A Very Rude Person
Not The News
The Axe
Impossible Knots
Runwayaway

Thom Yorke sarà in Italia nelle prossime settimane secondo il calendario che segue. I biglietti sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

16 luglio Barolo (Cn), Piazza Colbert – Collisioni Festival
17 luglio Codroipo (Ud), Villa Manin – Villa Manin Estate
18 luglio Ferrara, Piazza Castello – Ferrara Sotto le Stelle
20 luglio Perugia, Arena Santa Giuliana – Umbria Jazz 19
21 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea – Roma Summer Fest

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.