D’anticipo l’uscita del Samsung Galaxy Note 10 il 7 agosto? Foto comparativa dei 2 modelli

Il phablet pronto a debuttare nella cornisce di New York tra poco meno di due mesi? Le ultimissime

Samsung Galaxy Note 10

INTERAZIONI: 257

Non è ancora ufficiale ma la data di uscita del Samsung Galaxy Note 10 potrebbe essere quella del 7 agosto. Il prossimo evento Unpacked del produttore sudcoreano dovrebbe avere luogo dunque tra poco meno di due mesi a New York, esattamente Barclays Center di Brooklyn. Quest’ultima è la stessa sede che nel 2018 è stata utilizzata per la presentazione del Samsung Galaxy Note 9.

Rispetto alla pianificazione del lancio del predecessore del Samsung Galaxy Note 10, l’evento sarebbe stato ancora una volta anticipato, anche se di soli 2 giorni (il 7 agosto anziché il 9). Va fatto notare come, nel corso del tempo, il produttore abbia sempre spostato il suo keynote estivo per la presentazione della linea Note indietro nel tempo. La strategia è chiara: anticipare di gran lunga la concorrenza e ottenere la massima attenzione da parte di potenziali acquirenti per svariate settimane. Non è un mistero che tra il mese di settembre e poi ottobre, faranno poi capolino i nuovi iPhone e pure la serie Huawei Mate 30 (ancora più temibile nell’universo Android).

Samsung non ha confermato ancora la notizia dell’uscita del Samsung Galaxy Note 10 il prossimo 7 agosto. Tuttavia, la preziosa anticipazione giunge da una fonte di tutto rispetto ossia Cnet. Gli esperti del noto sito affermano di aver ottenuto la soffiata da fonti interne dello stesso produttore.

Non mancando molto all’uscita del Samsung Galaxy Note 10, è più che ovvio come nuove indiscrezioni siano a disposizione di curiosi hi-tech. In particolar modo, un leaker del calibro di Ice Univerce ha regalato ai sui follower su Twitter una prima foto comparativa tra il Note 10 appunto e il modello Note 10 Pro. Sono evidenti le dimensioni più generose di questo secondo modello rispetto al primo, anche se non quantificate. Entrambe le varianti dovrebbero comunque avere bordi curvi per il display e pure lettore impronte posto sotto lo schermo. Un po’ di perplessità potrebbero invece esserci per la lunetta superiore di entrambi i modelli, forse un po’ troppo vistosa. Quest’ultima tuttavia dovrebbe contenere anche la fotocamere o le fotocamere anteriori visto che i sensori non troverebbero posto sotto il display come nel caso della serie Samsung Galaxy S10.