Un’anteprima di Norman Fucking Rockwell di Lana Del Rey, l’album che prima o poi uscirà (audio)

Un'anteprima del brano Norman Fucking Rockwell di Lana Del Rey, title-track dell'album atteso entro il 2019, è apparsa sui social: qualcosa si muove?


INTERAZIONI: 329

Ad un certo punto molti dei suoi fan hanno iniziato a pensare che Norman Fucking Rockwell di Lana Del Rey quasi non esistesse.

Quest’album fantasma, annunciato lo scorso settembre con due singoli promozionali e inizialmente atteso a marzo 2019, è poi sparito dai radar negli ultimi mesi, nonostante le tante anticipazioni divulgate dalla stessa popstar che ha diffuso molte delle canzoni presumibilmente contenute nella tracklist del disco (a sua volta non ancora ufficializzata).

Quando la sua fanbase aveva cominciato a perdere le speranze che questo disco uscisse in tempi rapidi, la cantante ha deciso di battere un colpo e dimostrare che Norman Fucking Rockwell esiste, c’è da qualche parte e prima o poi verrà fuori, coi suoi tempi.

La Del Rey ha pubblicato su Instagram un assaggio dell’album, un’anteprima dal brano che dà il titolo al disco.

In un video che la mostra in versione “fumetto” intonare questa ballata romantica al pianoforte, Lana Del Rey ha voluto mantenere accesa la fiamma del nuovo progetto, mostrando l’ennesimo brano frutto della collaborazione col produttore Jack Antonoff. I due stanno lavorando da oltre un anno a questo album la cui produzione e distribuzione non sta seguendo certo le canoniche leggi del mercato discografico.

Prima annunciato, poi anticipato da molti singoli tra cui il più recente è Hope Is a Dangerous Thing for a Woman like Me to Have – but I Have It, infine rimasto nel cassetto forse per evitare la concorrenza con progetti simili come il disco d’esordio di Billie Eilish pubblicato dalla stessa casa discografica della Del Rey, ancora oggi Norman Fucking Rockwell non sembra essere all’orizzonte. Il suo sesto album in studio in carriera non ha una data d’uscita (probabilmente non la conosce nemmeno Lana Del Rey) ma il fatto che la cantante ne abbia postato la traccia principale vuol dire che perlomeno il progetto non è stato archiviato.

In attesa che arrivi il fatidico annuncio della release, ecco la title-track di Norman Fucking Rockwell.