Spice Girls in tour anche nel 2020, nell’ultima data a Londra le scuse di Geri per l’addio tra lacrime e famiglie sul palco (video)

Mel C conferma che vedremo le Spice Girls in tour anche nel 2020: nell'ultima data al Wembley Stadium le scuse di Geri per aver lasciato la band nel 1998


INTERAZIONI: 564

La breve tournée nel Regno Unito si è appena conclusa con l’ultima data a Wembley, il 15 giugno, ma l’appuntamento è con le Spice Girls in tour anche nel 2020, con nuove date ancora da annunciare.

A confermarlo dopo i rumors delle ultime settimane è stata Mel C sul palco della data conclusiva di questo primo tour di reunion delle Spice tutto sold out, per la prima volta sul palco nella formazione inedita a quattro senza Victoria Beckham ma con Geri Halliwell.

Nell’ultima data al Wembley Stadium di Londra, dopo essersi esibite in 13 date tra Irlanda, Galles, Inghilterra e Scozia, le Spice hanno salutato il pubblico tra energia e commozione.

Geri Halliwell, la Ginger Spice che aveva lasciato il gruppo nel 1998 per perseguire una carriera da solista rivelatasi non proprio folgorante, si è scusata per quello strappo e ha ammesso che fu un errore, sostenendo di essere stata guidata da una certa immaturità (“ero solo un marmocchio” ha dichiarato sul palco).

La sua ammissione è stata uno dei momenti più toccanti della data finale della band: “Devo dire qualcosa che avrei dovuto dire molto tempo fa. Mi dispiace, mi dispiace di essermene andata, ero solo un marmocchio, è bello essere di nuovo con le ragazze che amo” ha spiegato la rossa del gruppo prima di intonare con le amiche il brano Goodbye, che proprio le Spice avevano inciso nella formazione a quattro dopo il suo addio.

https://twitter.com/SpiceSaid/status/1140033775084146689

Con le sue scuse si è chiuso un cerchio: Geri è tornata nella band vent’anni dopo aver interrotto quella storia musicale di enorme successo, ritrovando le sue compagne ormai adulte e quasi tutte madri. D’altronde un altro momento decisamente emozionante è stato proprio quello sulle note di Mama, quando le Spice hanno portato sul palco le loro madri e i loro figli.

Ma la storia delle Spice Girls non finisce qui. Nel 2020 esce un film animato prodotto dalla Paramount Pictures, che vede la partecipazione di tutte e cinque le componenti (anche l’assente dal palco Victoria Beckham) mentre la band prepara il tour mondiale che vedrà nuovamente il quartetto esibirsi dal vivo. Melanie C ha salutato il pubblico con un “arrivederci a febbraio in Australia, ma certamente non sarà la sola terra destinata ad ospitare nuovi concerti delle Spice Girls. Dopo i sold out delle date inglesi, il manager delle Spice Girls, Simon Fuller, aveva già ipotizzato la possibilità di un tour mondiale, parlando a Music Week: “Dipende davvero dalle ragazze. Se lo faranno, andrà bene. Altrimenti, tutto è andato molto bene lo stesso“. E pare che le sue “ragazze” ci abbiano preso gusto.