16 giugno di rimodulazioni Wind e Tre: tutti gli aumenti e offerte coinvolte

Rincari su tutti i fronti per i clienti dei due vettori mobili, cosa cambia esattamente per ognuno di essi


INTERAZIONI: 489

Le rimodulazioni Wind Tre dell’estate prendono il via dal primo rinnovo successivo ad oggi 16 giugno. Un gran numero di clienti saranno coinvolti negli aumenti che saranno vari e anche corposi per più di qualcuno. DI seguito, ecco riportate tutte le modifiche unilaterali del contratto per ognuno dei vettori.

Si parte dalle rimodulazioni Wind che colpiscono almeno due fronti delle spese dei clienti abbinati a specifiche offerte telefoniche. A partire da oggi appunto, se al rinnovo del piano telefonico, il credito sarò insufficiente, il traffico dati e voce sarà disponibile in anticipo per due giorni ma al costo di 0.99 centesimi. Ancora, la modifica meno gradita riguarderà tutti coloro che hanno abbinato al proprio numero il servizio internet illimitato a 128kbp. Finora quest’ultimo è stato gratuito ma da oggi in poi costerà 0,99 euro al mese. Per chi non vorrà aderire al cambiamento, potrà mantenere il prezzo attuale ma ad ogni giga agggiuntivo oltre quello del piano previsto si pagheranno 0,099 centesimi al giorno.

Dopo le rimodulazioni Wind, tocca pure a quelle Tre entrare in scena e i rincari sono anche più copiosi di quelli Wind. Sono coinvolte in particolar modo alcune Play 30 Unlimited e Play 30 Plus. Queste ultima, a partire da domani 17 giugno si rinnoverà a 3 euro in più, passando da 6,99 euro al 9,99 euro euro al mese.

A causa dei rincari, almeno i clienti potranno fare richiesta di 50 Giga in più al mese. Per ottenerli basterà mandare un SMS al numero 40100 con il testo “OKGIGA“ entro e non oltre il 31 luglio.

Naturalmente tutte le rimodulazioni Wind e Tre qui elencate potranno essere evitare con specifico recesso dai due operatori senza spese né costi aggiuntivi, pure con portabilità verso altro operatore. Lemodalità sono sempre le stesse, ossia con raccomandata A/R o nei negozi dei vettori o interfacciandosi con il servizio assistenza.