Comincia male il 14 giugno con problemi Instagram: down ed il feed non funziona

Prime informazioni sul down che si è manifestato attorno a mezzanotte anche qui in Italia

problemi Instagram

INTERAZIONI: 147

Emergono problemi Instagram oggi 14 giugno, con il feed che a quanto pare proprio non ne vuole sapere di aggiornarsi. La curiosità consiste nel fatto che il down del noto social network ha preso piede esattamente due mesi dopo quello famosissimo che colpì le principali piattaforme di messaggistica istantanea, come probabilmente ricorderete attraverso il nostro articolo di allora. Al momento, comunque, sono ancora frammentarie le notizie emerse con l’ultimo malfunzionamento in ordine di tempo.

Evidente, comunque, che i problemi Instagram si siano concretizzati subito dopo la mezzanotte, dando continuità a quanto riscontrato negli ultimi dodici mesi. Più di una volta, infatti, abbiamo fatto i conti con situazioni di questo tipo, anche se raramente le segnalazioni hanno toccato picchi come quelli riscontrati in questi minuti con la piattaforma in questione. Per monitorare in tempo reale l’andamento del down, potete collegarvi all’apposita pagina di Servizio Allerta.

Anche in questo caso, come avvenuto in giornata con Vodafone, non abbiamo avuto comunicazioni in tempo reale dallo staff, ma è chiaro che i problemi Instagram stiano creando disagi a diversi utenti anche qui in Italia. In sostanza, il login funziona, mentre si fa fatica ad aggiornare il feed a caricare le foto. Dagli ultimi tentativi effettuati, si potrebbe parlare di un funzionamento a singhiozzo, il che ci fa sperare che la situazione si possa sbloccare da un momento all’altro.

Aggiornamento ore 01.54: la situazione pare sia rientrata, visto che l’app ora funziona normalmente su Android ed iOS. I problemi Instagram sono durati poco meno di due ore, e si spera che, arrivati a questo punto, siano stati definitivamente risolti dagli sviluppatori. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime ore in Italia e nel resto del mondo con la tanto chiacchierata piattaforma.