Scaletta, biglietti e informazioni per il concerto dei Tool a Firenze Rocks

La band di Los Angeles salirà sul palco alle 21:45

4
CONDIVISIONI

L’arrivo dei Tool a Firenze Rocks è tra gli eventi più attesi del 2019, ma dobbiamo ricordare che la squadra di Maynard James Keenan detiene il primato per i tempi biblici con i quali ha annunciato l’uscita del nuovo album, prevista per il 30 agosto e anticipata dall’esecuzione di due brani inediti anche nel tour europeo. Il loro arrivo sul palco è previsto per le 21:45, dopo lo show degli Smashing Pumpkins e dei Dream Theater.

I biglietti per lo show dei Tool a Firenze Rocks risultano, in queste ore, ancora disponibili sui circuiti Ticketmaster e Ticketone, anche se non è più disponibile la soluzione PIT 1, bensì è possibile acquistare solamente il ticket per il posto unico. Per coloro che intendono acquistare il biglietto in loco la biglietteria sarà disponibile in piazzale delle Cascine e alle 10 aprirà la Cassa per il ritiro delle buste Ticketmaster e Ticketone, mentre dalle 11 sarà possibile acquistare il proprio titolo d’ingresso. Dalle 14, infine, aprirà la Cassa per gli Accrediti.

All’interno della Visarno Arena, teatro di Firenze Rocks, saranno presenti i punti di ristoro con specialità locali e varianti vegeteriane, vegane e per celiaci e per qualsiasi consumazione è necessario acquistare i token present all’interno dell’arena. Saranno presenti, inoltre, spazi per usufruire del Wi-Fi gratuito e per ricaricare il proprio cellulare. Non mancheranno, ovviamente, gli spazi per acquistare il merchandise dell’evento e le aree dedicate ai bambini, alle donne incinte e ai diversamente abili.

I servizi igienici saranno disponibili a pagamento e in soluzione gratuita e sarà presente il personale sanitario. La Polizia controllerà gli ingressi e sarà presente anche all’interno della Visarno Arena. L’intera area sarà controllata dalle videocamere di sorveglianza. Gli organizzatori consigliano di arrivare con i mezzi pubblici, mentre per coloro che arriveranno con la propria auto troviamo indicazioni sui punti consigliati per il parcheggio nella scheda “Dove parcheggiare” del sito ufficiale della Visarno Arena.

Con l’arrivo dei Tool a Firenze Rocks il pubblico è ancora reduce dallo shock per la grande notizia del seguito discografico di “10.000 days” (2006) e la setlist include i maggiori successi della band di Los Angeles: durante gli show europei, infatti, il pubblico ha potuto ascoltare Intolerance (“Undertow”, 1993) tra i brani più datati, ma anche Schism da “Lateralus” (2001) fino a Jambi Vicarious da “10.000 days”.

Di seguito la probabile scaletta dei Tool a Firenze Rocks:

Ænema
The Pot
Parabol
Parabola
Descending
Schism
Invincible/Warrior
Intolerance
Jambi
Forty Six & 2
CCTrip
Vicarious
Stinkfist

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.