La scaletta di Ligabue negli stadi confermata dall’artista con una novità

Ligabue svela le canzoni che presenterà negli stadi.

batterista di ligabue

INTERAZIONI: 260

Ligabue conferma la scaletta del tour negli stadi, al via domani da Bari. Quando manca un solo giorno alla partenza della nuova tournée del Liga, è lo stesso artista a lasciare qualche spoiler ai fan, con una grande novità: in realtà, ad ogni concerto, la scaletta varierà parzialmente.

I concerti in programma negli stadi d’Italia, quindi, saranno effettivamente tutti diversi l’uno dall’altro. A variare sarà, come anticipato da Ligabue, la parte relativa al set acustico che lo vede sul palco chitarra e voce ma potrebbero esserci modifiche anche altrove.
Una cosa è certa: non verranno mai intaccate le canzoni irrinunciabili, le hit storiche del percorso artistico di Ligabue, sicuramente presenti in ogni concerto negli stadi.

In ogni tappa ci sarà dunque spazio per le canzoni che hanno segnato il suo percorso discografico ma anche per le nuove, contenute nell’album di inediti Start, rilasciato lo scorso marzo. La tournée di prossimo avvio riporta negli stadi il rocker di Correggio per un totale di nove appuntamenti, da nord a sud, idoli comprese.

Domani sera è attesa la prima allo Stadio San Nicola di Bari; il 17 giugno Ligabue sarà allo Stadio San Filippo di Messina e il 25 giugno allo Stadio Franchi di Firenze. Il 28 giugno è il giorno dell’atteso concerto allo Stadio San Siro di Milano.

Il mese di luglio vedrà il Liga protagonista sui palchi dello Stadio Olimpico di Torino il 2, dello Stadio Dall’Ara di Bologna il 6 e dello Stadio Euganeo di Padova il 9. L’ultimo appuntamento in programma è quello del 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita su TicketOne, online e nei punti vendita autorizzati.

Le date del tour di Ligabue negli stadi:
14 giugno Bari, Stadio San Nicola
17 giugno Messina, Stadio San Filippo
21 giugno Pescara, Stadio Adriatico G. Cornacchia
25 giugno Firenze, Stadio Artemio Franchi
28 giugno Milano, Stadio San Siro
2 luglio Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
6 luglio Bologna, Stadio Dall’Ara
9 luglio Padova, Stadio Euganeo
12 luglio Roma, Stadio Olimpico

 

La SCALETTA di Ligabue negli stadi (piccole variazioni in ogni tappa):

Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley chitarra e voce (L’amore conta/Sogni di Rock’n’Roll/Il giorno di dolore che uno ha/Tu sei lei/Un colpo all’anima)
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley Rock Club (Vivo morto o X/Eri bellissima/Il giorno dei giorni/L’odore del sesso/I ragazzi sono in giro/Libera nos a malo/Il meglio deve ancora venire)
Vita morte e miracoli
Niente Paura
Certe Notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo