Prezzo Honor 20 troppo salato ma in Italia già esaurito? Subito l’Honor 20 Lite

Ancora non in vendita ma scorte già esaurite? Lo strano caso del top di gamma in questi giorni

Honor 20

INTERAZIONI: 425

Il prezzo dell’Honor 20 per il mercato italiano è pari a 449 euro nella sua versione da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Un costo per molti fin troppo elevato ma che non scema l’interesse intorno al device.

In realtà, negli ultimi giorni, c’è stato modo di approfondire l’incerto destino del telefono a seguito del ben noto ban USA. Mancavano certamente delle certificazioni che hanno ritardato il lancio commerciale immediatamente dopo la presentazione di maggio e nelle ultime ore sembrava proprio che le vendite per l’Italia dovessero partire il 28 giugno. Fatto salvo per un’anomalia che va raccontata.

Recandosi sul sito Honor, la pagina prodotto dedicata all’Honor 20 già esiste. Il prezzo indicato per il modello da 6 GB è appunto quello di 449 euro ma c’è un’anomalia. Il dispositivo in questione, invece di risultare prenotatile magari, viene etichettato come esaurito. Si tratterà magari di un’errore ma i fan del dispositivo faranno pur bene tenere d’occhio la pagina di acquisto anche prima della fine del mese per qualche gradita sorpresa.

L’Honor 20 ha dalla sua parte un display da 6.26 pollici, un Kirin 980 e una quad camera con la seguente configurazione: un sensore principale da 48 MP (apertura F/1.8), un secondo da 16 MP (apertura F/2.2), un terzo da 2 MP (apertura F/2.4) e infine anche un’unità da 2 MP per effetti di profondità (apertura F/2.4). Interessante hardware di certo ma che in molti avrebbero voluto poter acquistare il telefono ad un costo non superiore ai 400 euro.

Per chi proprio non vuole aspettare la vendita dell’Honor 20 e magari preferisce il segmento medio per gli smartphone, sempre sullo store del produttore, è già disponibile l’Honor 20 Lite. Le colorazioni sono quella Midnight black e Phantom Blue. Al prezzo di 299 euro si porta a casa la versione da 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione con spese di spedizioni naturalmente gratuite.