La nuova serie di Josh Hartnett dopo Penny Dreadful è Paradise Lost, nel cast anche Bridget Regan

Josh Hartnett torna sul piccolo schermo con la nuova serie dal titolo Paradise Lost, un dramma gotico che avrà 10 episodi.


INTERAZIONI: 219

Josh Hartnett torna protagonista sul piccolo schermo con la nuova serie dal titolo Paradise Lost, prodotta da Spectrum Originals e Paramount Network. Dopo la fine di Penny Dreadful, serie sovrannaturale di Showtime terminata nel 2016 dopo tre stagioni, l’attore era scomparso dalla circolazione, apparendo di rado in qualche film.

Il progetto è descritto come un mistero gotico su Frances, una psichiatra che decide di trasferirsi con la sua famiglia dalla California alla città natale di suo marito in Mississippi. In quella casa scoprirà dei segreti deplorevoli che cambieranno irrevocabilmente le vite di tutti coloro che ne sono coinvolti.

I primi dettagli sul cast sono stati svelati da Variety; Josh Hartnett ricopre il ruolo del protagonista insieme all’attrice di Jane the Virgin e Grey’s Anatomy, Bridget Regan, nei panni della moglie Frances. Nel cast corale figurano Barbara Hershey, Nick Nolte, Gail Bean, Danielle Deadwyler e Shane McRae. Paradise Lost è composto da dieci episodi, e la storia è stata scritta dal creatore di Blood & Oil, Rodes Fishburne, che fungerà da co-showrunner e produttore esecutivo. Arika Lisanne Mittman, già dietro Dexter, sarà sceneggiatrice e showrunner insieme a Fishburne.

La regia dell’episodio pilota è affidata al regista di Blind Side, John Lee Hancock. Tra i produttori esecutivi della serie, David Kanter, Jeff Okin, e Romeo Tirone. Ancora sconosciuta la data di messa in onda di Paradise Lost, ma molto probabilmente si parla del prossimo anno come possibile première.

La Paramount Network è una rete in continua espansione. Ben presto tornerà in onda Yellowstone con la seconda stagione, mentre è stata ordinata la serie 68 Whiskey, prodotta dalla Imagine Entertainment del duo Brian Grazer e Ron Howard; Emily in Paris dal creatore Darren Star, con Lily Collins che ha firmato per recitare come protagonista e produttrice della comedy.