Migliore alternativa ad Android Pie ufficiale sul Samsung Galaxy S7 il 10 giugno: una ROM stabile

Maggiori informazioni su una ROM che sta guadagnando moltissimi punti da un po' di tempo a questa parte

37
CONDIVISIONI

Il Samsung Galaxy S7 rientra tra quei device che, a distanza di oltre tre anni dal lancio sul mercato, continuano a ricevere aggiornamenti con una certa regolarità. Dopo aver analizzato l’impatto che la patch di maggio ha avuto sul top di gamma commercializzato nel 2016, infatti, oggi 10 giugno ritengo doveroso fornire un contributo agli utenti più esperti. Quelli cioè che da tempo vorrebbero provare Android Pie su un device tutto sommato ancora convincente dal punto di vista delle prestazioni.

Secondo le informazioni raccolte, ad oggi la ROM in grado di attirare il maggior numero di feedback positivi è la cosiddetta BlackDiamond NFE. Esiste un topic apposito su XDA Developer dove potrete trovare tutte le informazioni del caso su questa strada alternativa, utile per portare una volta per tutte l’aggiornamento Android Pie sul Samsung Galaxy S7. Premesso che avete bisogno dei permessi di root per procedere con il download, oltre a tutte le conoscenze del caso per non rendere il vostro smartphone inutilizzabile, proviamo a capire come stiano cambiando le cose in questo periodo.

Tra i punti di forza della ROM troviamo proprio la stabilità generale riscontrata dal Samsung Galaxy S7 una volta portato a termine il download. Non sono previste feature particolari rispetto alla versione originale di Android Pie, ma quanto riportato dovrebbe bastare a convincere anche i più scettici. Bene anche la batteria, rispetto a quanto registrato coi firmware originali destinati allo smartphone.

Tra i punti deboli, invece, il topic in questione ci parla semplicemente di Always On Display non sempre funzionante. Insomma, se avete le giuste conoscenze conviene approfondire direttamente dal post di XDA Developer. Che ne pensate? Potrebbe essere questa l’occasione giusta per testare una volta per tutte il potenziale dell’aggiornamento Android Pie sul Samsung Galaxy S7? Fateci sapere.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.