Billions 4 saluta il pubblico con una nuova guerra e un episodio epico

Un finale epico, uno dei migliori episodi di sempre riportato Chuck ed Axe su barricate opposte in Billions 4

1
CONDIVISIONI

Quello andato in scena qualche ora fa negli Usa è stato l’ultimo episodio di Billions 4 ma, forse, il migliore mai visto nella serie e questo spiega il perché di un rinnovo per una quinta. Il prossimo capitolo potrebbe essere anche l’ultimo perché quello che è successo nel finale della quarta stagione ha sconvolto i nuovi, precari, equilibri che hanno legato insieme Chuck ed Axe in queste settimane, e lascia pensare ad uno scontro epico.

Al centro di tutto c’è ancora Taylor e dopo che Axe ha distrutto Rebecca e lo ha denunciato a Chuck, ha sperato solo in un rientro e così è stato inconsapevole di quanto questo gli sarebbe costato.

In questo gioco di potere e intrighi che entra Chuck e se da una parte si è prodigato per aiutare il suo nuovo “alleato”, dall’altra ha cercato di distruggerlo proprio stringendo un accordo con Taylor che è entrato a pieno diritto in questo gioco al massacro non più come una pedina passiva ma come parte attiva. Lui ha deciso di mettersi in mezzo per spingere i due a tornare i rivali che abbiamo sempre conosciuto e lo stesso David Lieven ad EW ha spiegato:

” Quando abbiamo pensato di riunirli, non sapevamo esattamente quando avrebbero iniziato a essere di nuovo in disaccordo, ma abbiamo appena conosciuto due uomini con queste qualità, questa mentalità, che una pace e un’alleanza non avrebbero mai potuto durare per sempre” .

Momenti brillanti si sono alternati a tradimenti e pugnalate e gli stessi produttori della serie si sono detti felici del risultato perché lo hanno voluto fortemente proprio per accontentare il proprio pubblico che ormai “conosce bene certe dinamiche e difficilmente si lascia sorprese, sa bene dove cercare ma con questo finale è stato diverso”. Il finale di Billions 4 lascerà senza parole il pubblico, anche quello italiano che dovrà attendere il 14 giugno per vedere gli ultimi due episodi prima di iniziare a pensare alla quinta stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.