Uscita di Red Dead Redemption 2 su PC sempre più vicina: Take-Two stuzzica i fan

Il capolavoro western di Rockstar Games delizierà anche i fan della master race?

Uscita Red Dead Redemption 2 su PC

INTERAZIONI: 438

Red Dead Redemption 2 su PC è il classico segreto di Pulcinella o una fantasia destinata a non realizzarsi mai? Da quando l’avventura western a mondo aperto di Rockstar Games ha debuttato con incredibile successo su PlayStation 4 e Xbox One – era lo scorso novembre -, sono tantissimi i videogiocatori che vorrebbero montare a cavallo e combattere al fianco della gang di Arthur Morgan anche sugli schermi dei propri personal computer. Per godersi questo capolavoro a tutto tondo sulla piattaforma che, giocoforza, è attualmente la più prestante sul mercato.

Tanti rumor suggeriscono che prima o poi i ragazzi di Rockstar faranno contenti i membri della master race, ed ora è arrivata finalmente anche la prima apertura ufficiale. No, l’uscita di Red Dead Redemption 2 su PC non è stata svelata al grande pubblico, ma il publisher Take-Two pare aver voluto stuzzicare in qualche modo la community di appassionati.

Durante un incontro con gli investitori, infatti, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha risposto a una precisa domanda focalizzata proprio sulla possibilità di vedere Red Dead Redemption 2 su PC, rivelando che non ci sarebbero problemi o svantaggi nel realizzarlo. Non si tratta, come già vi dicevo, di un annuncio con tutti i crismi, ma di un primo indizio su una release desiderata ardentemente dall’utenza Windows. Con lo stesso produttore assolutamente ben disposto verso una possibilità di questo tipo, esattamente come accaduto in passato con il “cugino” Grand Theft Auto 5per altro in aria di sequel.

Per ora dobbiamo di conseguenza accontentarci. Probabilmente neppure all’imminente E3 2019 scopriremo se Red Dead Redemption 2 su PC si farà o meno, ma le dita rimangono incrociate. Intanto, l’ultima fatica di Rockstar Games ha venduto oltre 24 milioni di copie, il che l’ha reso uno dei giochi di maggior successo commerciale di tutti i tempi. Un’uscita su PC non farebbe che aumentare il numero di vendite, prospettiva che non può non allettare Take-Two. Non credete anche voi? Parliamone nei commenti più sotto o nella grande community italiana su Facebook dedicata al videogame, Red Dead Redemption 2 Italia.