Rilasciata EMUI 9.1 su Huawei P Smart: descrizione procedura HiCare

L'app HiCare sta notificando EMUI 9.1 con Android 9.0 Pie per Huawei P Smart: distribuzione al via in Italia

Huawei P Smart

INTERAZIONI: 638

Esattamente come successo al Huawei P20 Lite nelle scorse ore, anche il Huawei P Smart (modello 2018) si sta aggiornando ad EMUI 9.1 (i più scettici potranno sincerarsi della cosa dando uno sguardo allo screenshot in chiusura di articolo). La versione corrente risponde al numero build 9.1.0.115(C432E5R1P3), da poter scaricare tramite il servizio HiCare.

Per chi non la conoscesse, stiamo parlando dell’applicazione proprietaria che dovreste tutti trovare già a bordo del vostro Huawei P Smart. Una volta individuata e lanciata, l’app vi notificherà, laddove disponibile, il nuovo upgrade, che potrete prendere ad installare anche in quello stesso momento. Tenete presente che la distribuzione avverrà in via progressiva, e che quindi il pacchetto potrebbe essere già disponibile per un esemplare e non per un altro.

Bisognerà dare tempo ai server di distribuire l’iterazione a tutti i Huawei P Smart coinvolti, ricordando che il pacchetto in questione si rivolge ai modelli no brand Italia, e non ai vari serigrafati, le cui rispettive release seguiranno un percorso analogo, ma alternativo, presentando, quindi, tempi di distribuzione senz’altro differenti (il riferimento è alle unità vendute attraverso i canali ufficiali dei vari operatori telefonici).

Prima di accogliere come si deve l’aggiornamento ad Android 9.0 con EMUI 9.1, assicuratevi di effettuare un backup dei dati più recenti contenuti nella memoria del vostro Huawei P Smart (non si tratta di un pacchetto WIPE, ma è sempre meglio premunirsi in certi casi, soprattutto se si ha in mente di procedere successivamente ad un hard-reset, operazione che sentiamo di consigliare quando si effettua il passaggio ad una nuova major-release, come in questa circostanza). Il produttore cinese si è dimostrato di parola, avendo soltanto di recente promesso un’intensa omologazione del software dei propri dispositivi ad EMUI 9, come preannunciato in questo articolo dedicato.