Sorpresa EMUI 9.1 su Huawei P Smart brand Vodafone: diffusione dal 29 giugno

EMUI 9.1 con Android 9.0 Pie arriva a bordo di Huawei P Smart brand Vodafone

17
CONDIVISIONI

Non credevate che questo giorno sarebbe arrivato? Occorreva solo avere un pizzico di fede in più: Huawei P Smart in versione brand Vodafone sta ricevendo l’aggiornamento ad EMUI 9.1 con Android 9.0 Pie, un toccasana per riportare ad alti livelli un dispositivo che ha fatto del rapporto qualità/prezzo la sua arma vincente. Come riportto da ‘tuttoandroid.net‘, si tratta di un pacchetto molto corposo, dal peso superiore ai 3GB (che vi consigliamo, pertanto, di scaricare sotto rete Wi-Fi), contrassegnato dalla sigla ‘FIG-LX1 9.1.0.115(C02E6R1P3)‘, che non cancellerà i dati personali presenti a bordo, a meno che non siate voi a decidere di effettuare un ripristino allo stato di fabbrica (assicuratevi prima di salvare una copia di backup, da ripristinare ad hard-reset avvenuto).

L’upgrade potrebbe impiegare un po’ di tempo per il download, trattandosi di una release di un certo peso, che include una miriade di novità, tutte associate ad EMUI 9.1, una versione dell’interfaccia utente proprietaria tra le migliori mai realizzate. Potrete procedere fin da subito all’installazione, stando bene attenti che la batteria del vostro Huawei P Smart brand Vodafone sia carica almeno al 50% (sarebbe un problema se il telefono si spegnesse nel bel mezzo dell’innesto, è una cosa che dovrete assolutamente evitare).

Un entry-level che ha molto poco da invidiare ai dispositivi di fascia più alta, e che renderà ancor di più con EMUI 9.1, in accoppiata con Android 9.0 Pie. Altre raccomandazioni da farne non ce ne sono, ma restiamo a disposizione qualora voleste farci qualche domanda mirata, anche passato qualche giorno dall’installazione. Avete verificato la disponibilità dell’aggiornamento sul vostro Huawei P Smart brand Vodafone? Potrebbe già esservi arrivato, senza che ve ne siate accorti. Il pacchetto FIG-LX1 9.1.0.115(C02E6R1P3) potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni: non vediamo proprio perché dovreste voler perdere altro tempo.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (5):
Swisss

Arrivato anche a me ! Ma attenzine ! Molti venduti da Vodafone non presentano più il logo , solo qualche app nel S.O.

ImmortalChanger

Ho un HUAWEI P smart 2018 senza brand ma l’aggiornamento mi è arrivato comunque (installato da quasi un mese, dal 13 giugno)

Murdock

Aggiornato. La tendina in alto dove vi sono i comandi rapidi per wifi, Bluetooth, posizione, torcia, rotazione automatica etc ora è bianca con le icone attivate che diventano azzurre. Pessimo, non vede la differenza. Per il resto c’è da smanettare ma fila via liscio per ora e sembra che duri di più la batteria

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.