Disponibile la data ufficiale per testare EMUI 9 su Huawei P Smart TIM in Italia

Fondamentale analizzare l'ultimo tweet dell'operatore, in modo da inquadrare al meglio la situazione

11
CONDIVISIONI

Stiamo per vivere settimane davvero molto intense sul fronte del cosiddetto Huawei P Smart. Di recente abbiamo osservato che la versione standard dello smartphone abbia iniziato a ricevere l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9, ma è chiaro che in tanti si stiano chiedendo quale sarà il futuro per i modelli brandizzati. In primis quello marchiato TIM, più diffuso di quanto si possa immaginare in Italia e pronto a fare uno step cruciale nel suo normale percorso evolutivo.

Una data precisa fino a poche ore fa non c’era per i possessori di Huawei P Smart TIM, ma ad inizio settimana la compagnia telefonica ha deciso una volta per tutte di rompere gli indugi e di fornirci qualche informazione più specifica sotto questo punto di vista. Per tutti coloro che attendono il rollout dell’aggiornamento, infatti, l’appuntamento è più vicino di quanto si immagini, soprattutto considerando i ritardi “importanti” accumulati da Samsung coi suoi modelli brandizzati sul fronte patch.

Tramite l’apposito tweet di TIM, infatti, sappiamo ufficialmente che la versione Android 9 è tuttora in testing per chi ha scelto un Huawei P Smart brandizzato. Secondo l’operatore, l’aggiornamento nella sua versione ufficiale e definitiva verrà rilasciato a partire dalla settimana prossima. Sostanzialmente, EMUI 9 potrà essere disponibile in maniera graduale a partire dalla seconda metà di giugno fino a metà luglio, mettendo fine alla lunga attesa del pubblico italiano che attendeva segnali in merito.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire le prossime svolte che andranno ad investire Huawei P Smart TIM e le altre versioni di uno smartphone che ha registrato qui in Italia un successo superiore alle aspettative. Avete già provato l’aggiornamento con EMUI 9 sulla versione marchiata? Fateci sapere con un commento a fine articolo per saperne di più.