Giugno bollente sul fronte EMUI 9: i device Huawei che la riceveranno

State in campana, sta per arrivare EMUI 9: sarà decisivo il mese di giugno per i device Huawei, a partire dalla Cina

42
CONDIVISIONI

Sono davvero buone le notizie che arrivano sul conto di EMUI 9, e quindi per tutti quei dispositivi Huawei che viaggiano su versioni antecedenti, e che a breve potranno gustare le novità riservate per loro da questa release, di certo non avida di sorprese. Il produttore cinese, nonostante sia finita di recente nell’occhio del ciclone per via del ban USA, ha annunciato di aver superato gli 80 milioni di utenti di smartphone in tutto il mondo, mettendo nel mirino un altro obiettivo: salire fino a quota 100 milioni entro questo mese. Da questo momento, ancora più intensamente di quanto fatto in passato, l’OEM si impegnerà per coprire la maggior parte dei dispositivi rimanenti, dando il via per essi la distribuzione di EMUI 9.

Come riportato da ‘Huawei Central‘, tra le serie coinvolte ritroviamo i Huawei Mate 10, Mate 9, Mate RS, Mate 20 Lite, P20, P10 e Nova 3. Un bel parco smartphone insomma, che merita l’aggiornamento a questa nuova versione dell’interfaccia utente proprietaria. Sappiate che la ricezione dell’upgrade prevede tempi variabili, che possono variare a seconda del mercato e dell’operatore (immaginiamo che il processo avrà luogo dalla Cina). Un momento tutto da gustare questo per i proprietari degli smartphone di cui sopra, tutti in attesa di EMUI 9. Questo, chiaramente, cercando di capire come evolverà la situazione del sistema operativo made in Huawei, il famigerato Hongmeng OS, di cui proprio ieri vi avevamo raccontato potrebbe debuttare sulla serie dei Mate 30, prevista per il 30 settembre.

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, quindi non è il caso di esaltarsi troppo, almeno per adesso. Speriamo di potervi dare altre notizie a giro stretto, sia per quanto riguarda il rilascio di EMUI 9 a bordo degli smartphone sopra citati (Mate 10, Mate 20 Lite, P20 e P10 su tutti, senza nulla togliere agli altri), che per quanto relativo all’OS proprietario, di cui ormai non si fa altro che parlare. Se, nel frattempo, aveste domande, sentitevi liberi di rivolgercele attraverso il box dei commenti sottostante.

Commenti (49):
Maury

Volevo sapere se ci sarà la possibilità di un aggiornamento per il device Huawei Mate 10 lite perché è una molto funzionale se arrivasse anche per questo device.

Franco

Provengo da un Samsung S7, da circa due mesi ho un Huawei p20 pro, che a livello di software, se paragonato a Samsung, è un vero cassettone, una cinesata approssimativa di smartphone. Samsung aggiorna frequentemente, mentre con Huawei è come avere una una versione beta senza aggiornamenti. Consiglio di non acquistare Huawei p20 Pro.

Sanso

Ma tra questi Device è compreso il p20 lite?
Perché avevate detto che avrebbe ricevuto l’update in questione a fine giugno.

Sconsolata

Il p20 lite ha ancora oreo come sistema operativo e non ha ancora ricevuto alcun aggiornamento come è accaduto ai fratelli e cugini maggiori ora esce emui 9 e stesso discorso.. Ora si parla di Os huawei ma mi sa che chi ha le versioni lite del p20 si frega e non riceverà nessun Aggiornamento android e/o emui

    paola

    Stessa situazione anch’io aspetto EMUI 9, a parte quello che è successo, se ne parlava già Novembre 2018, io l’ho acquistato nel mese di Ottobre 2018.

Pazzo buono

Ho un huawei honor 9lite 4gb mi arrivano i messaggi in ritardo di WhatsApp e messanger, penso che sia x l aggiornamento Xe x il resto sono soddisfatto. Quando arriverà l aggiornamento x huawei honor 9lite?

Leo

In realtà qualche Mate 20 Lite ha già ricevuto Emui 9 (il mio, per esempio) ma il rollout è stato sospeso perché vi sono ancora bug e problemi da risolvere su questo terminale.

Neo

Buongiorno su mate 10 pro qualcuno ha già avuto la emui 9.1, io sul mio 10 pro non lo ancora avuta prevista per sto mese.

paola

Nella lista manca il P20 LITE perché?????? Prima dicono una cosa poi in automatico se ne dice subito un’altra…..Gradirei una risposta.

      paola

      Ho guardato ancora stamattina su Aggiornamento Sistema ma non c’è ancora niente. E’ brandizzato Wind ma per si va troppo per le lunghe.

Monica

Buongiorno
Io ho uno smartphone Huawei p8 lite 2017, ma è previsto l’aggiornamento a EMUI 9 e Android 9 per questo dispositivo?
Grazie per la cortese attenzione

Ultimo

Il sistema operativo proprietario, potrà essere istallato anche sui cellulari tipo p20 e meno recenti, secondo voi?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.