Ben 17 problemi risolti su device Huawei e Honor con l’aggiornamento di giugno: bollettino completo

Primi retroscena riguardanti il firmware di cui tanto si parla in queste ore. Tutto quello che dobbiamo sapere

Huawei

INTERAZIONI: 412

Sono arrivate in questi minuti le prime notizie in merito agli aggiornamenti che avremo modo di toccare a giugno con gli smartphone Huawei e Honor. Si tratta di un vero e proprio bollettino, così come avviene con Samsung, tramite il quale avremo idea (in modo generico) su come il produttore cinese intenda fornire migliori standard di sicurezza ai propri utenti. Cerchiamo dunque di capirci qualcosina di più, a maggior ragione dopo che nella giornata di ieri sia stata avviata la distribuzione della patch con EMUI 9.1 per Huawei P20 Lite.

A tal proposito, occorre evidenziare che il bollettino in questione non scenda così in profondità, se non altro perché i vari Huawei e Honor riceveranno un trattamento diverso con l’aggiornamento di giugno per quanto concerne la versione dell’interfaccia. Premesso questo e senza potervi fornire la certezza che tramite il firmware in questione i top di gamma toccheranno con mano EMUI 9.1, capiamo insieme come intenda procedere il colosso asiatico.

Secondo le informazioni fornite da Huawei Central, infatti, tramite l’aggiornamento di giugno verranno risolti 7 problemi ritenuti critici per la sicurezza degli smartphone Huawei e Honor in circolazione, mentre 10 avranno priorità elevata. Insomma, al dì là delle funzioni specifiche che ogni modello può potenzialmente toccare con mano tramite un rilascio di questo tipo (comprese quelle che sono associate ad EMUI 9.1), sarà opportuno procedere con il download prima possibile nel momento in cui riceverete la notifica via OTA.

Vi ricordo che le prime disponibilità riguardanti l’aggiornamento di giugno per modelli Huawei e Honor si dovrebbero avere tra un paio di settimane circa, considerando gli standard di questo produttore. Che ne pensate? Dopo le recenti notizie su Huawei P20 Lite sarà questo il mese giusto per EMUI 9.1 nell’ottica di alcuni smartphone coinvolti nel progetto? Fateci sapere che ne pensate.