Le prime foto di Lucy Liu nella nuova serie Why Women Kill, il creatore di Desperate Housewives racconta le donne e il tradimento

CBS All Access ha diffuso le prime foto di Ginnifer Goodwin, Kirby Howell-Baptiste e Lucy Liu nella nuova serie Why Women Kill, nata dal creatore di Desperate Housewives


INTERAZIONI: 54

Con le prime foto promozionali che ritraggono Ginnifer Goodwin, Kirby Howell-Baptiste e Lucy Liu nella nuova serie Why Women Kill, la CBS All Access ha annunciato che la nuova dramedy dai toni dark debutterà in streaming giovedì 15 agosto.

La serie in 10 episodi creata da Marc Cherry, l’ideatore del cult Desperate Housewives e della sua versione in salsa latina Devious Maids, sarà rilasciata settimanalmente con un episodio ogni giovedì sulla piattaforma streaming di CBS.

Come sempre Cherry si cimenta in un racconto audace e politicamente scorretto dell’universo femminile, stavolta con un arco narrativo più ampio che attraversa le generazioni: Why Women Kill racconta la vita di tre donne in tre diverse decadi, alle prese coi ruoli che cambiano e le tendenze sociali che si evolvono. Le protagoniste sono una casalinga negli anni ’60 (tema caro a Cherry, quello delle donne di casa), una frequentatrice dell’alta società negli anni ’80 e un avvocato nel 2019, tutte alle prese con l’infedeltà nei loro matrimoni. La serie mostrerà come il ruolo delle donne sia cambiato molto nel corso dei decenni e nel passaggio tra i due secoli, ma il modo in cui esse gestiscono il tradimento molto meno.

Per quanto ci piace pensare che l’istituzione del matrimonio si sia evoluta nel corso degli ultimi decenni, l’infedeltà ha ancora la capacità di colpirci nel profondo” ha spiegato Marc Cherry presentando la serie e annunciando che coi suoi ritratti femminili esplorerà “cosa succede quando gli istinti primari delle donne si scatenano con conseguenze inaspettate e contorte“.

Accanto alle tre protagoniste che appaiono nelle prime immagini promozionali della serie – Ginnifer Goodwin, Kirby Howell-Baptiste e Lucy Liu (in foto) – il cast di Why Women Kill include anche Jack Davenport, Sam Jaeger, Alexandra Daddario, Sadie Calvano, Reid Scott, Leo Howard, Alicia Coppola e Katie Finneran.