Chi ci sarà sulla copertina di FIFA 20? Un leak svela l’erede di Cristiano Ronaldo

La (possibile) star scelta da Electronic Arts potrebbe dare il via a numerose polemiche...

FIFA 20 demo download PS4, Xbox One e PC

INTERAZIONI: 476

L’esistenza di FIFA 20 è praticamente una certezza. Nonostante la nuova incarnazione della simulazione calcistica per eccellenza non sia mai stata annunciata in via ufficiale da EA Sports e Electronic Arts, è naturale aspettarsi che, come ogni anno, sarà svelata nel corso dell’EA Play 2019. Si tratta della conferenza che il colosso di Redwood City terrà in occasione dell’E3 2019 di Los Angeles, fissata a partite dall’8 giugno. Su quel palco saranno quindi dati in pasto a stampa e a semplici appassionati i primi dettagli sul gioco.

Per ora, comunque, un leak pare aver svelato quale star del calcio contemporaneo avrà l’onore di presenziare sulla copertina ufficiale di FIFA 20. Stando all’immagine trapelata – e riportata sulle pagine del portale Game Reactor -, si tratta dell’asso brasiliano Neymar, raffigurato sulla cover mentre esulta dopo un goal. Già l’anno scorso, dopo il caso che colpì Cristiano Ronaldo e le susseguenti polemiche, il calciatore, insieme a Kevin De Bruyne e Paulo Dybala, sostituì CR7 nelle varie immagini promozionali di FIFA 19.

La presenza di Neymar sulla copertina di FIFA 20 dovrebbe però stupire, per ben due ragioni. Prima di tutto, il calciatore in forze al Paris Saint-Germain è stato a sua volta nell’occhio del ciclone per una serie di polemiche legate ad un possibile caso di stupro. Un’accusa pesantissima, che potrebbe addirittura costargli la mancata convocazione in Coppa America, al via a giorni in Brasile.

La seconda ragione è invece da imputarsi proprio alla presunta cover di FIFA 20, su cui Neymar indossa una nuova divisa del PSG. Possibile che EA abbia optato per il campionissimo verdeoro per FIFA 20 nonostante il caso giudiziario in corso? La squadra francese avrà scelto proprio il videogame sportivo per svelare al mondo la sua prossima casacca?

Scopriremo – forse – tutta la verità all’Electronic Entertainment Expo di quest’anno. Intanto iniziate ad allacciare gli scarpini: sempre dal web, è emersa la possibile data di uscita del nuovo FIFA!