I registi di Avengers Endgame sbarcano su Netflix, annunciata la serie tv Magic dei fratelli Russo

Ci saranno i registi di Avengers Endgame dietro la serie tv Magic annunciata da Netflix, il popolare gioco di carte collezionabili sbarca sullo schermo.


INTERAZIONI: 60

Il popolare gioco di carte, Magic L’Adunanza, diventerà una serie animata. I registi di Avengers Endgame, ovvero Joe e Anthony Russo, firmeranno il progetto ordinato da Netflix in qualità di produttori esecutivi. Il team creativo lavorerà a stretto contatto con la casa produttrice del gioco, la Wizards of Coast (di proprietà della Hasbro), per decidere la direzione da dare alla storia. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli, né la durata e la distribuzione degli episodi.

Per chi non lo conoscesse, Magic: L’Adunanza è un gioco di ruolo che si svolge attraverso carte collezionabili. Due o più giocatori interpretano dei maghi (chiamati viandanti dimensionali) le cui abilità e poteri sono definiti appunto dalle carte che hanno a disposizione. L’intero franchise di Magic pari sia giunto a un valore di un miliardo di dollari con 38 milioni di fan in tutto il mondo. L’obiettivo di Netflix è quello di espandere il suo universo, abbracciando un arco narrativo sullo schermo in modo da coinvolgere non solo gli appassionati del genere, ma anche nuovi utenti.

I registi di Avengers Endgame sembrano quindi la scelta giusta per lanciare questo nuovo progetto, dopo aver adattato i fumetti Marvel al grande schermo. I Russo hanno alle spalle diverse pellicole legate all’universo Marvel, come Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Infinity War. Joe e Anthony Russo hanno iniziato la loro carriera dirigendo alcuni episodi dell’acclamata comedy Arrested Development.

Già nel 2014 la Fox tentò di adattare Magic con un possibile film per il cinema insieme allo sceneggiatore Bryan Cogman (poi finito a Game of Thrones). L’idea, però, non andò mai in porto. Con l’arrivo dei registi di Avengers Endgame, Netflix sembra sulla strada giusta. John Derderian, uno dei responsabili dei titoli animati presenti sulla piattaforma, ha dichiarato:

“Questa è una saga globale con una fanbase affezionata in tutto il mondo che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c’è nessuno più adatto di raccontare questa storia al pubblico di Joe e Anthony Russo, il cui talento nella narrazione non ha eguali.”