Guasto alle Poste in tilt il 3 giugno? Problemi con le operazioni agli sportelli

Anomalie presso gli uffici delle Poste in buona parte d'Italia, anche uno sciopero in corso

guasto alle Poste

INTERAZIONI: 710

Un vero e proprio guasto alle Poste in tilt si registra quest’oggi 3 giugno. Un lunedì davvero nero per i servizi finanziari che sembrerebbero essere proprio un’utopia non online ma presto gli sportelli fisici dislocati su buona parte del territorio nazionale. Si tratta di problemi di natura tecnica o c’è anche dell’altro?

Le prime testimonianze raccolte presso gli uffici fisici, fanno riferimento appunto ad un guasto di natura tecnica delle Poste appunto. In tilt forse il sistema informatico necessario per mandare avanti le più comuni operazioni, prime fra tutte l’erogazione delle pensioni all’inizio di questo mese di giugno appunto.

Le motivazioni che si aggirano intorno ai problemi alle Poste potrebbero tuttavia essere anche altre: proprio per oggi 3 giugno è stato proclamato uno sciopero dalle sigle dei sindacati Cobas Poste, Slg-Cub Poste, SI Cobas Poste, Cub Poste. Il motivo della mobilitazione riguarda la futura riorganizzazione interna di Poste e la partecipazione sembrerebbe non essere stata affatto misera, almeno secondo quanto si evince in un primo momento.

Insomma, sia problemi di natura tecnica e dunque un vero e proprio guasto alle Poste e al suo sistema informatico ma pure uno sciopero particolarmente sentito avrebbero messo in ginocchio il servizio. Le code presso gli sportelli fisici sparsi lungo tutto il territorio sono già abbastanza lunghe in questa prima fase post apertura degli uffici. La situazione è tuttavia in continua evoluzione. Non mancheremo di fornire aggiornamenti nei prossimi minuti, sperando in una risoluzione repentina delle anomalie.

Aggiornamento 9:30 – Le anomalie continuano, come documentato anche dal sito di allerta di malfunzionamenti Downdetector.it. In questo lunedì gli effetti negativi di uno sciopero diffuso ma anche di problemi di natura tecnica , stanno lettereamente bloccando i servizi erogati dalle Poste.

Aggiornamento 9:45 – La situazione sta progressivamente ritornando alla normalità, anche se con estrema lentezza.