Figli di nessuno (Amianto) è il nuovo singolo di Fabrizio Moro feat. Anastasio

Figli di Nessuno (Amianto) è il nuovo singolo di Fabrizio Moro feat. Anastasio, presto in radio nella nuova versione.

nuovo singolo di fabrizio moro feat. anastasio

INTERAZIONI: 567

Figli di Nessuno (Amianto) è il nuovo singolo di Fabrizio Moro feat. Anastasio. La novità arriva direttamente dal cantautore romano che ha rivelato quale sia il prossimo brano da portare in radio, rivisto per una collaborazione molto particolare.

La nuova resa di Figli di nessuno conta infatti sulla partecipazione di Anastasio, nuovo arrivo in Sony dopo la vittoria dell’ultima edizione di X Factor sotto la guida di Mara Maionchi. In occasione del lancio del singolo, Fabrizio Moro racconta come sia nata l’idea della loro collaborazione.

Quando ho incontrato Anastasio negli studi di registrazione della Sony Music Italy, se ne stava tutto zitto in un angolo, distaccato dal mondo e col disagio espresso negli occhi. Gli ho fatto ascoltare ‘Figli di nessuno’ perché sapevo che si sarebbe riconosciuto in quelle parole. Allora ha iniziato a parlare anzi, ha fatto di più… Sulle mie note, ha vomitato un pezzo di quel disagio esistenziale che io gli avevo letto nello sguardo… Lo stesso disagio che mi ha permesso di scrivere questa canzone. 

Ancora da decidere il giorno in cui il singolo entrerà in rotazione radiofonica, ma potrebbe essere già disponibile a cominciare da venerdì 7 giugno. Fabrizio Moro sarà anche presente ai prossimi Seat Music Awards, ai quali parteciperà anche Anastasio, quindi non è escluso che possano decidere di presentare il brano sul palco dell’Arena di Verona in occasione della cerimonia di premiazione.

L’artista romano ha già annunciato i concerti che terrà in autunno nei maggiori palasport italiani, con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati. Queste le date ufficiali per il tour dedicato all’ultimo album Figli di nessuno. Il disco è stato anticipato dal rilascio del singolo Ho bisogno di credere, brano apripista della sua ultima prova discografica.

12 ottobre Acireale (Ct), Pal’Art Hotel
18 e 19 ottobre Roma, Palazzo dello Sport
26 ottobre Assago (Mi), Mediolanum Forum