Feroce polemica su Sfera Ebbasta a X Factor 13, arriva la replica della produzione

Polemica su Sfera Ebbasta a X Factor 13: ecco qual è la risposta della produzione.

polemica su sfera ebbasta a x factor 13

INTERAZIONI: 147

Com’era lecito aspettarsi, scatta la polemica su Sfera Ebbasta a X Factor 13. Il pubblico non ha infatti digerito il suo ingaggio al banco dei giudici e ha detto la sua nei commenti al post con il quale si annunciavano tutte le novità.

La pietra dello scandalo è ancora la poca chiarezza fatta a seguito della tragedia di Corinaldo, per la quale le famiglie delle vittime attendono ancora risposta. Questo era uno dei motivi per il quale sfumò la sua partecipazione a The Voice of Italy, bloccata dai vertici Rai che la spuntarono su Freemantle.

La replica della produzione non si è fatta attendere. Si corre immediatamente in difesa di Sfera Ebbasta, già giudicato incapace ancora prima di sedere sul banco dei giudici che occuperà nei prossimi giorni.

Il nuovo ingaggio è portato a paragone con il licenziamento di Asia Argento, allontanata dal talent a seguito dello scandalo Jimmy Bennett che l’ha accusata di molestie sessuali.

Replica la produzione:

Sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari. Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie.

I dubbi degli abbonati sono anche di carattere tecnico: in molti, definiscono Sfera Ebbasta come un personaggio incapace di cantare e, per questo, non idoneo a ricoprire il ruolo di giudice del talent. Ancora una volta, è la produzione a intervenire.

Sfera è riuscito ad affermarsi in pochissimo tempo pubblicando a 27 anni il disco più venduto in Italia nel 2018. Per raggiungere questi risultati servono sia talento che fiuto, caratteristiche molto utili per fare da mentore ai concorrenti di #XF13.

Immancabile, poi, il puntiglio polemico sul contenuto dei testi delle sue canzoni, nelle quali spesso si toccano temi forti senza troppi mezzi termini. Nessun problema, per la produzione, dal momento che determinate tematiche sono storicamente trattate in molteplici generi musicali: “Sfera Ebbasta rappresenta uno spaccato generazionale che non sarebbe giusto ignorare”.

Sfera Ebbasta è uno dei 4 giudici della nuova edizione di X Factor con la conferma della veterana Mara Maionchi e le new entry Samuel Romano dei Subsonica e Malika Ayane.