Ricarica batteria iper veloce per il Samsung Galaxy Note 10: nuovi rumors di inizio mese

Dettagli importanti su quanto raccolto nel weekend a proposito dei tempi di ricarica della batteria

Samsung Galaxy Note 10

INTERAZIONI: 56

Saranno molteplici i punti di forza del nuovo Samsung Galaxy Note 10, almeno stando alle informazioni che stanno venendo alla luce proprio in questi giorni anche per il pubblico italiano. Appare evidente, infatti, che ad agosto il produttore coreano voglia dare un segnale importante all’intero mercato smartphone, considerando anche la lunga serie di device interessanti (soprattutto dal punto di vista hardware) che si sono susseguiti nel corso delle ultime settimane. Da Huawei a Honor, fino ad arrivare ad ASUS, infatti, le alternative proprio non mancano a chi sta cercando un top di gamma 2019. Ovviamente rapportando ogni discorso all’associazione tra qualità e prezzo.

Detto questo, è importante analizzare quanto affermato oggi 2 giugno da Ice Universe, una delle fonti in grado di diventare punto di riferimento in questi anni nel mondo degli smartphone. Sostanzialmente viene messo in evidenza un altro punto di forza potenziale per il Samsung Galaxy Note 10. Dopo aver analizzato alcune anticipazioni relative alla batteria nei giorni scorsi, stavolta si enfatizza la questione della ricarica rapida.

Nello specifico, lo stesso Samsung Galaxy Note 10 potrebbe contare su un sistema di ricarica rapida 45 W. Difficile quantificare gli effetti di una mossa di questo tipo, se confermata, dal punto di vista dei minuti sufficienti per raggiungere determinati livelli di ricarica, ma è chiaro che si tratterebbe di un enorme passo in avanti rispetto a quanto assicurato da altri brand in questo 2019 ricco di spunti interessanti.

Insomma, poco più di due mesi e finalmente conosceremo più da vicino questo potenziale plus per i futuri acquirenti di un Samsung Galaxy Note 10. Probabile, infatti, che durante la presentazione di agosto si scenderà maggiormente in dettagli per spiegare cosa comporterà un valore aggiunto del genere per il pubblico interessato.