Tante novità per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus Tre con il firmware di maggio da oggi

Analizziamo insieme oggi 1 giugno il nuovo aggiornamento per i due top di gamma commercializzati quindici mesi fa

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 210

Stiamo vivendo un fine settimana davvero ricco di novità per gli utenti che si ritrovano con un Samsung Galaxy S9 o un Galaxy S9 Plus, almeno per quanto riguarda coloro che si sono portati a casa un modello brandizzato Tre nel coro degli ultimi quindici mesi. Il motivo? Entrambi, dopo una lunga attesa, stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento di maggio. Si tratta del medesimo pacchetto software trattato sulle nostre pagine pochi giorni fa e che, come avrete notato dal nostro primo approfondimento, non si limita ad introdurre le patch per la sicurezza.

Fatta questa doverosa premessa, proviamo a capire per quanto motivo l’aggiornamento trattato oggi per Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus debba essere installato senza troppi fronzoli. In primo luogo, perché l’ultimo pacchetto software per i due top di gamma 2018 risale ad un paio di mesi fa. In seconda istanza, come avrete percepito dall’articolo menzionato in precedenza, si tratta di un firmware che dovrebbe apportare apprezzabili miglioramenti sul fronte fotocamera.

Tramite la patch, infatti, avremo delle ottimizzazioni per l’effetto bellezza, senza dimenticare il fatto che un upgrade di circa 400 MB potrebbe riservarci delle sorprese in grado di andare oltre quanto annunciato attraverso il changelog ufficiale. Insomma, gli utenti che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S9 o un Galaxy S9 Plus dovranno tenere gli occhi aperti nelle prossime ore, prestando attenzione ad eventuali migliorie o funzioni extra che potrebbero cambiare il modo in cui siamo soliti utilizzare il dispositivo.

Ricordando che la patch G960FXXU4CSE3 per il Samsung Galaxy S9 sia legata ad un apposito link al download, non resta che attendere la piena distribuzione dell’aggiornamento in questione via OTA. Avete già avuto modo di provare il firmware? Fateci sapere oggi 1 giugno qui di seguito.