Il prequel de Il Trono di Spade ha finalmente un titolo: sarà quello definitivo?

Il prequel de Il Trono di Spade continua a prendere forma: il titolo dello show, che racconta gli eventi antecedenti la serie, sarebbe quello definitivo?


INTERAZIONI: 447

Le riprese del prequel de Il Trono di Spade inizieranno solo a giugno, ma al momento non si conoscono molte cose sul progetto. Inizialmente presentato con il titolo The Long Knight, la serie, che continuerà a raccontare il mondo creato da George R.R. Martin, è ambientata circa 8.000 anni gli eventi della Guerra dei Cinque Re.

Un cast corale guida l’ingente progetto, dove spiccano Naomi Watts, Miranda Richardson, John Simm e Jamie Campbell Bower. Insieme a loro anche Josh Whitehouse, Georgia Henley, Alex Sharp e Naomi Ackie. Jane Goldman vestirà i panni di showrunner.

Pare che il titolo del prequel de Il Trono di Spade sia “Bloodmon”, almeno stando a quanto rivela ComicBook. Inoltre lo spinoff è elencato come Untitled Game of Thrones Prequel, perciò dobbiamo presupporre che il titolo sia provvisorio. In ogni caso è in linea con l’universo fantastico di Martin: “blood” indica sangue, che ha giocato un ruolo fondamentale nella serie originale. Tuttavia c’è da scommettere che il titolo sia puramente innocuo volto a non attirare l’attenzione sulla produzione, e quindi di solito non hanno nulla a che fare con la trama del film o del programma televisivo in questione.

Dato che il prequel è ambientato in un tempo molto passato, non dovremmo aspettarci di vedere alcun personaggio di Game of Thrones, con l’unica possibile eccezione per il Re della Notte. Secondo la sinossi ufficiale, lo show narrerà “la discesa del mondo dall’età dell’oro degli eroi nella sua ora più buia”, riferimento alla Lunga Notte, quando i White Walkers si spostarono verso sud per diffondere terrore e oscurità. Il prequel promette anche di rivelare la vera origine dei White Walker, i misteri dell’Est e “gli Stark della leggenda”.

L’attesa per questa serie è naturalmente alta, soprattutto ora che Il Trono di Spade è terminato. I fan dovranno però aspettare il 2021 per vederla, dato che le riprese inizieranno a breve.