Good Omens su Amazon Prime Video il 31 maggio, dal creatore di American Gods arriva una nuova parabola sociale

L'Apocalisse è arrivata: da oggi, 31 maggio, arriva Good Omens su Amazon Prime Video, la serie dal creatore di American Gods.


INTERAZIONI: 640

Sbarca Good Omens su Amazon Prime Video: l’attesa miniserie britannico-statunitense basata sul romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman del 1990, “Buona Apocalisse a tutti!”, arriva sulla piattaforma di streaming da oggi, 31 maggio.

Sei episodi, dalla durata di 50-55 minuti ciascuno, per immergersi nel mondo creato da Gaiman, autore e sceneggiatore televisivo. Il romanzo originale è una commedia metafisica sull’Apocalisse, nonché una parabola moderna sulla società umana, perennemente divisa tra Bene e Male. Il titolo dell’opera come quello della miniserie fa il verso a The Omen – Il presagio, e altri generi di film che hanno come tematiche principali l’avvento dell’Anticristo e l’Apocalisse. Inoltre l’intero romanzo è intriso di illustri citazioni: da Guerre Stellari a La signora in giallo e perfino Dallas. Il nome del demone Crowley è tratto dal cognome dell’occultista Aleister Crowley, spesso accostato a uno dei principali esponenti del satanismo.

David Tennant e Michael Sheen sono i protagonisti assoluti di Good Omens su Amazon Prime Video. Il primo, storico volto di Doctor Who, interpreta il demone Crowley; il secondo, ex attore di Masters of Sex, è invece l’angelo Azraphel. Il duo, presente fin dalla notte dei tempi, si sono ormai ambientati alla società umana e non sono particolarmente entusiasti quando apprendono che il Giorno del Giudizio è ormai alle porte. Decidono quindi di cercare l’Anticristo, per cercare di indirizzarlo con un’educazione bilanciata sperando di scongiurare l’imminente Armageddon.

Nel cast di Good Omens su Amazon Prime Video anche Jon Hamm (Mad Men) nei panni dell’Arcangelo Gabriele, incaricato di informare Azraphel su quanto sta per avvenire; Anna Maxwell Martin interpreta Belzebù, Principe delle Tenebre e portavoce di Satana in Terra; Josie Lawrence è Agnes Nutter, una strega del XVII secolo; Adria Arjona è Anathema Device, strega del contemporaneo XX secolo e discendente di Agnes; Michael McKean è Shadwell, anziano e scorbutico capo dell’esercito dei cacciatori di streghe; Jack Whitehall è Newton Pulsifer, discendente di una secolare famiglia di sfortunati cacciatori di streghe; e Miranda Richardson è Madame Tracy, un’occultista che organizza sedute spiritiche per sbarcare il lunario. Nella versione originale, Benedict Cumberbatch e Frances McDormand doppiano rispettivamente Satana e Dio.

Ecco il trailer di Good Omens: