Problemi a Milano con le antenne 5G per Iliad: le ultime il 30 maggio

Alcuni riscontri interessanti per il pubblico italiano, dopo le notizie raccolte a fine mese sull'operatore

Iliad

INTERAZIONI: 434

Sta procedendo abbastanza bene il percorso con il quale Iliad mira ad avere un ruolo importante nell’arena competitiva tra gli operatori nell’ambito del 5G. La compagnia telefonica francese ha investito molto in questo senso, ma come si potrà notare oggi 30 maggio non mancano certo le complicazioni con alcuni quartieri dove vengono installate le antenne. Tocca dunque approfondire quanto emerso di recente, dopo aver analizzato un anno di gioie e dolori per l’azienda in seguito all’esordio sul mercato italiano.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Universo Free, che a loro volta citano un recente articolo pubblicato dal Corriere della Sera, pare che effettivamente qualche problemino sia stato riscontrato a Milano. Nelle ultime settimane l’installazione delle antenne per il 5G non avevano fatto emergere criticità coi residenti, ma evidentemente nelle ultime ore le cose sono cambiate. Vengono citati più in particolare gli inquilini delle case popolari di via Cilea, i quali a fine maggio hanno deciso di opporsi ai lavori di installazione di una antenna 5G di della compagnia telefonica francese.

Stando alle prime ricostruzioni, Iliad pare aver agito secondo le attuali norme, al punto che il Comune sta cercando una sorta di mediazione per far comprendere a queste persone che non ci sia alcun rischio per la propria salute. Probabile che il problema rientri nel giro di pochi giorni, ma è chiaro che situazioni del genere, qualora dovessero verificarsi anche in altre location, potrebbero rallentare notevolmente Iliad nella corsa contro una concorrenza che può vantare indubbiamente uno storico più significativo in Italia.

Insomma, questione che va monitorata con grande attenzione, in attesa di capire come stanno le cose sul fronte 5G in Italia e come i residenti accoglieranno ulteriori installazioni da parte di Iliad. Oltre a quelle delle altre compagnie telefoniche.