Primi bilanci sulla batteria per il Samsung Galaxy S7 con aggiornamento di maggio

Concentriamoci sugli effetti relativi all'ultima patch pensata per il modello lanciato sul mercato nel 2016

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 399

Spuntano in queste ore i primi feedback da parte di coloro che negli ultimi giorni hanno avuto la possibilità di provare l’aggiornamento di maggio a bordo del Samsung Galaxy S7. Come avrete notato con l’articolo pubblicato poco meno di una settimana fa, infatti, la patch ha fatto il proprio esordio qui in Italia a bordo dei modelli marchiati Vodafone, stranamente in grado di anticipare anche i no brand. Lecito, dunque, chiedersi come stiano andando le cose sul fronte della durata della batteria.

In attesa della piena distribuzione dell’aggiornamento in questione sui vari Samsung Galaxy S7, possiamo dire che al momento la patch di maggio si stia rivelando poco significativa. Anzi, non manca chi parla addirittura di un leggero peggioramento sul fronte autonomia una volta portato a termine il download del pacchetto software. Questione da monitorare con grande attenzione nei prossimi giorni, ma a questo punto non è lecito aspettarsi grossi miglioramenti in termini di batteria al momento della ricezione della notifica per procedere con il download via OTA.

Probabile dunque che il peso ridotto del firmware risulti effettivamente indicativo degli interventi limitati apportati al Samsung Galaxy S7 con l’aggiornamento di maggio. Probabile il semplice apporto assicurato al pubblico sul fronte sicurezza, mentre ad oggi non vengono registrati nemmeno significativi passi in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali dello smartphone. Chiaramente la prova del nove ci sarà soltanto quando avverrà la distribuzione del pacchetto software per i modelli no brand.

La situazione ad oggi è chiara, ma come sempre avviene in questi casi invito i nostri lettori in possesso di un Samsung Galaxy S7 con aggiornamento di maggio a farsi avanti e a commentare con le impressioni maturate in questi primi giorni successivi al download qui in Italia.