Annullata la registrazione delle audizioni di X Factor 13, si cercano ancora i giudici tra conferme e rumors

Sono annullate le registrazioni delle audizioni di X Factor 13, mancano ancora i giudici della nuova edizione del talent.

audizioni di x factor 13

INTERAZIONI: 434

Risulta annullata la registrazione delle audizioni di X Factor 13. La motivazione è nella mancanza dei giudici che avrebbero dovuto già essere designati per le nuova edizione e che ancora mancano all’appello, se si fa eccezione per la conferma di Mara Maionchi che torna al banco per la sua terza edizione consecutiva.

Oltre al nome di Mara Maionchi, va ad aggiungersi anche quello di Sfera Ebbasta che quindi conquista una delle poltrone dopo che il suo ingaggio venne bloccato da un veto di Fedez, così come accadde per la chiamata a The Voice of Italy che si concluse in un niente di fatto dopo che venne ostacolata la sua presenza dopo la strage di Corinaldo nella quale persero la vita 6 persone che attendevano di assistere a un suo dj set.

Come riporta Il Resto del Carlino, le registrazioni sarebbero slittate per problemi organizzativi e qualche ritardo, mentre sembra certa la firma di Sfera Ebbasta sul contratto, al pari della conferma di Mara Maionchi e di Alessandro Cattelan nelle vesti di conduttore.

Sembra invece sfumata la possibilità che il banco possa accogliere Joe Bastianich dopo l’addio a Masterchef, ma anche Achille Lauro, nonostante lo slittamento delle date del tour dedicato al suo ultimo album.

Dopo l’addio definitivo di Lodo Guenzi e quello di Manuel Agnelli, che già dichiarò di voler lasciare durante il programma, rimangono quindi scoperti due dei quattro posti a disposizione. I nomi dei giudici potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni in vista delle registrazioni delle audizioni.

Tra i nomi di coloro che potrebbero occupare uno dei posti al banco dei giudici spunta il nome di Samuel Romano dei Subsonica, nome che attende ancora di essere confermato e di uscire dal campo degli rumors.

La nuova edizione dovrebbe quindi partire regolarmente a metà settembre come accaduto in questi tanti anni di trasmissione in Sky e con la conduzione di Alessandro Cattelan. Il conduttore è anche stato nominato come tra i possibili successori di Claudio Baglioni alla guida del Festival di Sanremo, anche se rimane tutto nel campo delle indiscrezioni.