She’s coming è il nuovo EP di Miley Cyrus, pronta a cambiare tutto (e provocare) ancora una volta

In uscita il 31 maggio e anticipato da tre brani inediti presentati in concerto a Londra, She's Coming è il nuovo EP di Miley Cyrus


INTERAZIONI: 261

She’s coming è il nuovo EP di Miley Cyrus e uscirà venerdì 31 maggio: dopo aver presentato tre brani in anteprima dal vivo durante un concerto a Londra, la popstar ha annunciato l’arrivo del nuovo progetto discografico con un video teaser sui suoi canali social.

La Cyrus aveva cantato lo scorso weekend, per la prima volta, i brani inediti Mother’s Daughter, Cattitude e Dream, che saranno parte dell’EP intitolato She’s coming.

Lo stile eccentrico e provocatorio del teaser ricorda quello dell’album Miley Cyrus & Her Dead Petz, decisamente diverso dall’ultimo album del 2017 che aveva invece un tono più intimo e delicato. A conferma, ancora una volta, che ogni era discografica di Miley Cyrus è un cambiamento pressoché totale rispetto al precedente: se c’è un aspetto che proprio non è rintracciabile nel repertorio dell’ex Hanna Montana, infatti, è la coerenza stilistica, il che si traduce spesso in una sperimentazione che stupisce tanto il pubblico quanto la critica. Svestiti i panni della provocatrice a tutti i costi di Bangerz, c’è stata la fase del pop-rock psichedelico di Miley Cyrus & Her Dead Petz, poi la svolta di Younger Now verso il country pop. E ora un ennesimo tassello di questo mosaico di generi e stili, di cui ha dato un assaggio col suo show alla BBC Radio 1 Big Weekend.

La Cyrus ha anche rivelato la copertina in bianco e nero scelta per l’EP, che la vede in posa verso l’obiettivo mentre indossa un crop top con le parole “Never mind the bollocks” (presumibilmente un omaggio all’album dei Sex Pistols Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols) in bella vista.

L’EP debutterà ufficialmente il 31 maggio ma è già disponibile in pre-order sulle piattaforme digitali. Ecco alcuni estratti dei nuovi brani che la Cyrus ha presentato lo scorso weekend in anteprima a Londra.