Hideo Kojima crea la corda per Death Stranding: nuovo trailer e data di uscita a breve?

Il creatore di Metal Gear avvia un misterioso countdown per il suo prossimo videogioco. Cosa succederà mercoledì 29 maggio?

Quando esce Death Stranding su PS4

INTERAZIONI: 321

Il popolo di videogiocatori guarda a Death Stranding con un occhi ambigui. Quelli di chi ha sempre nutrito una profonda ammirazione per Hideo Kojima, game designer giapponese che ha creato la saga di Metal Gear e i suoi indimenticabili personaggi. Ma anche quelli di chi, fin dall’annuncio del nuovo videogame, si interroga su cosa stia bollendo in pentola nelle fucine di Kojima Productions. E soprattutto nella mente geniale del “papà” di Solid Snake.

Pochissimo è trapelato su Death Stranding negli ultimi anni. E se è vero che le premesse sono allettanti e i nomi coinvolti di un certo richiamo mediatico – dal regista Guillermo del Toro all’attore di The Walking Dead Norman Reedus -, oggi è lo stesso Kojima a stuzzicare ancora una volta i suoi fedelissimi. Lo fa prima con un breve teaser trailer di 30 secondi, condiviso sul proprio account Instagram ufficiale:

Come da tradizione, il buon Hideo consegna ai gamer un misterioso messaggio. Il video esordisce con l’ormai iconica sagoma di una mano, all’interno della quale si intravedono sfuggenti scorci d’immagini, dalla tuta del personaggio principale Sam alla capsula che nei vecchi filmati era utilizzata per trasportare un neonato. Protagonista al centro dello schermo è però la scritta Create the rope: un invito a creare, letteralmente, “la corda”, o, forse, con un’interpretazione più libera, una “connessione” o un “legame”, notoriamente il tema portante di Death Stranding.

Subito dopo, e spostandosi su Twitter, Hideo Kojima ha voluto fare di più! Sul social dell’uccellino è stato infatti avviato un conto alla rovescia che punta dritto al 29 maggio di quest’anno. Cosa succederà mercoledì 29? Con ogni probabilità Kojima Productions e Sony Interactive Entertainment pubblicheranno in questa data il nuovo trailer di Death Stranding del quale si parla ormai da molto tempo e che il producer dagli occhi a mandorla starebbe finendo di montare in queste ore. Magari i tempi saranno maturi anche per la data di uscita ufficiale sulle nostre PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Quel che è certo, per il momento, è che lo slogan di Death Stranding sarà proprio quel Create the rope proposto una seconda volta su Twitter. Voi siete pronti a saperne di più? Avrete il coraggio di creare quella misteriosa corda di cui parla Kojima?