A Vasco Rossi le chiavi di Lignano con la data zero del Vasco Non Stop Live 2019 (scaletta)

Vasco Rossi cittadino onorario di Lignano e oggi parte il tour con la data zero allo Stadio Teghil!

prove per il tour di vasco rossi

INTERAZIONI: 327

A Vasco Rossi vanno le chiavi della città di Lignano Sabbiadoro. Il Blasco le ha ricevute dopo il soundcheck, alla vigilia del tour che lo porterà negli stadi. Si parte stasera, lunedì 27 maggio, con la data zero allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, poi 6 concerti allo Stadio San Siro di Milano e due a Cagliari pressa la Fiera, attese date nell’isola sarda.

Vasco Rossi ha concluso le prove del suono allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e ieri ha ricevuto le chiavi della città. Il Sindaco Luca Fanotto ha voluto ringraziarlo per le sue continue dimostrazioni di affetto nei confronti di Lignano e lo ha incontrato alla vigilia dell’avvio della nuova tournée. Vasco Rossi è così cittadino onorario di Lignano in segno di riconoscimento per aver tenuto in città ben 5 delle tappe delle sue tournée, dal 1984 al 2019.

“Vasco Rossi è da sempre un grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti” sono le parole del sindaco Luca Fanotte riportate su Il Friuli. Poi qualche parola sul valore della sua musica che arriva dritto al cuore di centinaia di migliaia di persone.

“La sua musica colpisce direttamente al cuore della gente, perché è in grado di raccontare con grande onestà e semplicità la vita reale, fatta talvolta di illusioni e paure, ma anche di sogni e speranze. Ed è questa sua capacità assieme al suo grande carisma che oggi gli permettono di essere ancora sempre al centro della scena, trascinando con sé generazioni di ammiratori da tutto il mondo. Lignano è infinitamente grata e onorata di poterlo ospitare ancora una volta con la data zero del suo tour, permettendole così di contribuire in maniera determinate alla crescita e allo sviluppo della sua immagine”.

Il sindaco ha poi ringraziato Luca Tosolini per Eps, il promoter locale che si è occupato di organizzare il concerto di Vasco Rossi. Dopo il concerto di oggi a Lignano Sabbiadoro, Vasco Rossi è atteso allo Stadio San Siro di Milano per 6 concerti nelle date del 1 e 2 giugno, 6 e 7 giugno, 11 e 12 giugno. Poi sbarcherà in Sardegna per due concerti a Cagliari previsti per il 18 e per il 19 giugno.

SCALETTA
Intro
Qui si fa la storia
Mi si escludeva
Buoni o cattivi
La verità
Quante volte
Cosa succede in città
Cosa vuoi da me
Vivere o niente
Fegato, fegato spappolato
Asilo “Republic”
La fine del millennio
Interludio
Portatemi Dio
Gli spari sopra (Gallo)
C’è chi dice no (Gallo)
Se è vero o no (Gallo)
Io no (Gallo)
Domenica lunatica (Gallo)
Ti taglio la gola
Rewind
Come vorrei
La nostra relazione
Tango… (della gelosia)
Vivere (Gallo)
Senza parole (Gallo)
Sally (Gallo)
Siamo solo noi
Vita spericolata
Canzone
Albachiara (doppio basso)