Le date del tour di Cesare Cremonini negli stadi con gran finale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Le date del tour di Cesare Cremonini negli stadi con un evento finale all'Autodromo internazionale di Imola.

cesare Cremonini stadi 2020

INTERAZIONI: 373

Partirà il 21 giugno 2020 il tour di Cesare Cremonini negli stadi. L’artista bolognese festeggia quest’anno 20 anni di carriera, tanti sono quelli trascorsi dall’esordio con i Lunapop. Era il mese di maggio del 1999 ed un giovanissimo Cremonini si apprestava a lanciare la hit 50 Special con quel gruppo fondato sui banchi di scuola.

Dal giorno del rilascio di 50 Special, una vera hit generazionale, sono trascorsi 20 anni e Cesare Cremonini torna in tour negli stadi per presentare i suoi successi. La tournée partirà il 21 giugno  2020 dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e si chiuderà il 18 luglio con un evento speciale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Ad annunciarlo è lo stesso artista che ritiene quell’evento una vera celebrazione del live nella sua terra. Non sarà Bologna ad accogliere il suo concerto nel 2020 in quanto lo stadio sarà impossibile da occupare a causa di una ristrutturazione, così lo show si terrà all’Autodromo di Imola.

“Il 18 luglio 2020 chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impegnato in una attesissima ristrutturazione) ma è un abbraccio a tutta l’Emilia-Romagna. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale“.

Il tour di Cesare Cremonini negli stadi farà tappa allo Stadio San Siro di Milano il 27 giugno e allo Stadio Euganeo di Padova il 30 giugno. A Torino sarà il 4 luglio e a Firenze il 7 luglio. Lo Stadio Olimpico di Roma accoglierà Cremonini il 10 luglio e poi Bari il 14 luglio per un live all’Arena della Vittoria. Infine, la data ad Imola.

I biglietti per assistere ai concerti del tour 2020 di Cesare Cremonini saranno disponibili in anteprima esclusiva per i titolari di Carta American Express a partire dalle ore 10.00 di martedì 28 maggio. La prevendita generale partirà invece dalle ore 11.00 di giovedì 30 maggio 2019.

21 giugno LIGNANO – STADIO TEGHIL
27 giugno MILANO – STADIO SAN SIRO
30 giugno PADOVA – STADIO EUGANEO
4 luglio TORINO – STADIO OLIMPICO
7 luglio FIRENZE – STADIO ARTEMIO FRANCHI
10 luglio ROMA – STADIO OLIMPICO
14 luglio BARI – ARENA DELLA VITTORIA
18 luglio IMOLA – AUTODROMO INTERNAZIONALE ENZO E DINO FERRARI