Il primo progetto di Jessica Capshaw dopo Grey’s Anatomy è una commedia romantica su Netflix, Holidate

Primo ruolo per Jessica Capshaw dopo Grey's Anatomy in un film su Netflix, Holidate, accanto ad Emma Roberts e molti altri


INTERAZIONI: 703

Ci ha messo un po’ a tornare in pista dopo l’inatteso licenziamento dal medical drama di ABC, ma Jessica Capshaw dopo Grey’s Anatomy prova a ripartire da un film di Natale che arriverà su Netflix alla fine dell’anno.

Holidate è il titolo della pellicola che segna il suo ritorno su un set accanto ad un ricco di cast di volti noti, tra cui spiccano quelli di Emma Roberts, Luke Bracey, Jake Manley, Kristin Chenoweth, Frances Fisher, Andrew “King Bach” Bachelor, Manish Dayal e Cynthy Wu.

Il film, prodotto da Wonderland in collaborazione con Netflix, si preannuncia come una classica commedia romantica corale: scritto da Tiffany Paulsen e diretto da John Whitesell, segue le vicende di due giovani, Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey), single incalliti che odiano le feste e si ritrovano imbarazzati davanti all’invadenza dei rispettivi parenti ad ogni occasione festiva. Quando si incontrano, si impegnano a diventare l’invitato dell’altro per ogni celebrazione festiva nel corso dell’anno, così da affrontare insieme il calvario delle odiate feste in famiglia.

Per Jessica Capshaw si tratta del primo ruolo dopo aver lasciato Grey’s Anatomy nel maggio dell’anno scorso al termine della quattordicesima stagione, licenziata dalla showrunner della serie Krista Vernoff che ha ritenuto ormai esaurito il potenziale del suo personaggio, quello del chirurgo pediatrico e fetale Arizona Robbins, dopo un decennio dal suo debutto nella quinta stagione del medical drama. Insieme a lei è stata licenziata anche un’altra veterana della serie, l’interprete di April Kepner Sarah Drew, con la stessa motivazione, ovvero l’impossibilità di gestire troppi personaggi e la necessità di tagliare quelli ormai poco interessanti dal punto di vista delle possibilità narrative.

La Drew è già tornata al lavoro per una nuova serie dal titolo La Repubblica di Sarah, mentre la Capshaw ha annunciato con una foto che la ritrae insieme al cast di Holidate di essere eccitata all’idea di unirsi ad un “gruppo di persone straordinariamente talentuose (e spassose) per regalarvi un nuovo film profondamente affascinante e divertente“.