Esordisce ufficialmente sul Samsung Galaxy S7 Vodafone l’aggiornamento di maggio: primi dettagli

La sigla è G930FXXU5ESD2 e a breve tutti potranno testarlo. Quello che sappiamo fino a questo momento

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 376

Stanno venendo alle luce in queste ore le prime informazioni per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento di maggio a bordo del Samsung Galaxy S7, in particolare sulla versione brandizzata Vodafone. Dopo i primi dettagli che ho condiviso con voi poco più di una settimana fa sulle nostre pagine, occorre passare alla pratica, considerando che questo venerdì è giunto un segnale ufficiale direttamente dal produttore coreano come si potrà dall’approfondimento in questione.

Chi si ritrova con un Samsung Galaxy S7 Vodafone, infatti, dal 24 maggio può scaricare l’aggiornamento G930FXXU5ESD2 con l’apposito link al download reso disponibile dagli sviluppatori. Le varie sigle del pacchetto software, a dirla tutta, sulla carta ci riconducono alla patch di aprile, ma analizzando la suddetta pagina emerge che sul fronte sicurezza il firmware ci garantisce effettivamente le contromisure che sono state adottate di recente dal brand. Insomma, un’installazione da portare a termine nel più breve tempo possibile appena arriverà la notifica per procedere via OTA.

Al momento non si hanno ulteriori notizie in merito, considerando il fatto che non si registrano segnalazioni da parte di chi dovrebbe ricevere la notifica in questione nel corso delle prossime ore. Probabile che la situazione si sblocchi una volta per tutte durante il fine settimana, dandoci qualche spunto in più per esaminare la ragion d’essere dell’ultimo aggiornamento per il Samsung Galaxy S7, in attesa di un segnale anche per chi si ritrova con un modello no brand.

Fateci sapere nel momento in cui avrete la possibilità di testare l’aggiornamento in questione, indipendentemente dalla versione del Samsung Galaxy S7 che avete deciso di acquistare in questi tre anni, in modo da comprendere cosa si celi realmente dietro un pacchetto software al momento ancora avvolto nel mistero come potrete facilmente immaginare.