Più di qualche sbavatura nelle foto del Oneplus 7 Pro? Niente panico, soluzione aggiornamento imminente

Non perfette le foto dell'ammiraglia? L'azienda chiarisce le sue intenzioni

1
CONDIVISIONI

La qualità delle foto scattate con il OnePlus 7 Pro è seriamente messa in dubbio dai primissimi acquirenti del top di gamma. La sua uscita commerciale nel nostro paese è partita solo ieri 21 maggio ma non mancano, soprattutto in Cina, i più fortunati clienti che hanno già messo le mani sul device, insomma coloro che hanno partecipato alla vendita flash dello smartphone il giorno stesso della sua presentazione. Proprio questi ultimi si dicono alquanto delusi dall’esperienza fotografica del loro nuovo gioiellino hi-tech e di certo la cosa non fa certo onore ad un device appena uscito.

Come sottolineato anche dalla fonte TheAndroiudSoul ed estrapolato anche da più feedback presenti direttamente sul forum del produttore, le foto scattate con il OnePlus 7 Pro per alcuni non sarebbero all’altezza di un top di gamma con comparto principale a tre sensori e che ha pure conquistato il secondo miglior punteggio dell’autorevole classifica degli esperti  DxOMark con ben 111 punti, solo un punto dietro il Huawei P30 Pro e il Samsung Galaxy S10 5G.

Le lamentele sulla qualità fotografica del OnePlus 7 Pro sono dunque giunte fino al product manager di OxygenOS, Jimmy Z, il quale ha parlato della camera del top di gamma come “non definitiva” e pronta a migliorarsi con il tempo. Come risposta ai problemi riscontrati dai primi utilizzatori, c’è già in serbo un aggiornamento molto importante che migliorerà rapidamente le prestazioni dell’unità. Gli interventi degli sviluppatori si concentreranno soprattutto sulle  funzionalità HDR e Nightscape.

Certo i primi utilizzatori del OnePlus 7 Pro non vogliono perdere tempo e hanno voglia di conoscere i tempi di rilascio di un aggiornamento così rilevante proprio perché avrà un impatto notevole sull’esperienza fotografica con il OnePlus 7 Pro. Ebbene, sempre secondo quanto riferito direttamente sul forum del produttore, la distribuzione del firmware dedicato partirà tra una sola settimana e non oltre. Staremo a vedere se l’azienda manterrà la sua promessa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.