Tra problemi di surriscaldamento ed effetti della B168 per Honor 9: situazione a fine maggio

Un punto della situazione per lo smartphone dopo le diverse novità trapelate negli ultimi giorni

Honor 9

INTERAZIONI: 562

Ci sono alcune importanti novità che in questo periodo devono essere prese in considerazione per tutti coloro che dispongono di un Honor 9. Dopo le ultime novità condivise sulle nostre pagine, con cui abbiamo fatto il punto della situazione tra chi è stato abilitato a toccare con mano EMUI 9 e chi invece è rimasto fuori dopo i primi problemi trapelati, oggi 20 maggio è importante concentrarsi su due aspetti per mettere a fuoco quello che sta avvenendo con il device lanciato sul mercato nel corso del 2017.

Da un lato va segnalato che negli ultimi tempi diversi possessori di un Honor 9 stiano denunciando problemi di surriscaldamento. Probabile che si tratti di qualche anomalia software, legata appunto ad Android Pie ed EMUI 9, in quanto i tempi con il rilascio dell’aggiornamento in questione più o meno coincidono. In questo caso, provate ad esaminare magari le app che incidono maggiormente sulla batteria e i processi che stanno impegnando di più la memoria RAM del vostro smartphone. In attesa di una patch che possa risolvere anche questi problemi.

Va segnalata anche la distribuzione di un nuovo aggiornamento per chi dispone di un Honor 9. Tramite la patch B168, infatti, abbiamo avuto finalmente una versione ottimizzata su Android Pie e la tanto chiacchierata interfaccia EMUI 9. Un segnale importante per chi ha avuto la possibilità di testare il pacchetto software prima che arrivasse la nota sospensione. Per il momento, comunque, si parla solo della patch sulla sicurezza di aprile, oltre alla risoluzione di problemi “minori” per il device.

Staremo a vedere in quale direzione andranno i feedback nei prossimi giorni, ma soprattutto se la diffusione di EMUI 9 verrà sbloccata una volta per tutte su tutte le unità di Honor 9 in circolazione. A voi come stanno andando le cose con lo smartphone negli ultimi tempi?