Ripartono i casting di Amici di Maria De Filippi, prima della finale si pensa già alla nuova edizione

Sabato la finale dell'edizione numero 18 ma intanto parte la ricerca dei talenti per la nuova edizione.

Casting di Amici di Maria De Filippi 2018

INTERAZIONI: 62

Al via i casting di Amici di Maria De Filippi: parte ufficialmente la selezione dei nuovi concorrenti della categoria canto e ballo dell’edizione numero 19 del talent show più seguito in Italia che tuttavia quest’anno ha subito un arresto. Nessun record di ascolti per l’edizione numero 18, che se l’è dovuta vedere con Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Il regolamento non molto chiaro non ha agevolato il pubblico ad appassionarsi alla nuova classe di concorrenti e l’impatto in termini di ascolti sulla fase serale è stato inevitabile.

Amici di Maria De Filippi resta però confermato. Mediaset rinnova la trasmissione che si avvia verso il 19° anno consecutivo, 20 se si considera anche l’avvio sotto il nome di Saranno Famosi. Oggi è ufficiale che l’edizione numero 19 ci sarà e la ricerca dei concorrenti è già partita ed è aperta ai cantanti e ai gruppi vocali nonché ai ballerini.

Dopo selezioni ed audizioni verrà stilato l’elenco dei nuovi concorrenti che andranno a comporre la classe del prossimo anno, pronta a darsi battaglia fino al serale in onda nella primavera del 2020.

I casting di Amici di Maria De Filippi aprono i battenti online su Witty. Indispensabile è la compilazione del form online con l’inserimento dei dati richiesti (inclusi codice fiscale e due foto – una in primo piano e una a figura intera). Gli aspiranti concorrenti della nuova edizione di Amici sono poi invitati a caricare un video della propria performance che riassuma la propria esperienza artistica nel canto o nel ballo, in base al settore di appartenenza.

Witty informa che il video costituisce criterio di preselezione. Gli aspiranti concorrenti dovranno inoltre inserire i propri dati personali ed indicare se si stanno presentando come singoli o come gruppo (gruppo vocale/band per il canto o crew per la danza). Nel form andranno inseriti anche i propri recapiti per consentire un agevole contratto con la produzione in caso di preselezione.