Primi bilanci in Europa con il Samsung Galaxy S8 e l’aggiornamento di maggio

Proviamo ad inquadrare al meglio la patch, in attesa di scoprire i riscontri da parte del pubblico italiano

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 444

Spuntano in queste ore le prime informazioni riguardanti il nuovo aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy S8, in riferimento a quanto trapelato di recente con la distribuzione della patch più fresca concepita dal brand coreano. Dopo le informazioni iniziali diramate venerdì con un articolo apposito, infatti, questo lunedì possiamo raccogliere i primi feedback grazie alle testimonianze dell’utenza SamMobile, partendo dal presupposto che la diffusione su larga scala del pacchetto software in questione stia procedendo a rilento.

Fondamentalmente, almeno per ora, si parla di un aggiornamento che porti con sé un deciso miglioramento delle prestazioni e della fluidità generale dello smartphone. Forse il più corposo sotto questo punto di vista dopo l’esordio sul mercato di Android Pie. Da monitorare con grande attenzione anche la questione inerente la batteria, visto che le sensazioni fino a questo momento sono molto positive. Come sempre, però, invito tutti alla massima prudenza essendo trascorsi pochi giorni dalla distribuzione dell’upgrade.

Pare invece confermata l’assenza di nuove funzionalità per i possessori di un Samsung Galaxy S8. Nonostante un aggiornamento dal peso superiore ai 400 MB, infatti, il supporto da parte del brand coreano sotto questo punto di vista pare sia stato minimo. Inutile dire che a tal proposito ne sapremo di più solo nei prossimi giorni, quando il rollout del pacchetto software scatterà ufficialmente qui in Italia e tutti noi avremo le idee più chiare sotto questo punto di vista.

Che ne pensate? Ritenete che il firmware di cui tanto si parla in Europa per il Samsung Galaxy S8 da alcuni giorni a questa parte possa avere realmente un impatto pesante? Fateci sapere se avete avuto modo di testarlo, ma soprattutto quali sono state le prime impressioni maturate sul campo per un device ancora tanto popolare qui da noi.