La reunion di JAG nel finale di NCIS Los Angeles 10 non é come tutti aspettavano: Harm e Mac ancora insieme?

La reunion di JAG delude i fan nel finale di NCIS Los Angeles? Ecco l'emozionante incontro tra Harm e Mac, quattordici anni dopo l'ultimo episodio.


INTERAZIONI: 520

NCIS Los Angeles 10 ha chiuso la stagione con il lancio di alcuni missili in direzione Israele e Arabia Saudita, ma non senza prima deliziare i fan con l’attesa reunion di JAG. L’incontro tra Harm e Mac è andato tutto come previsto?

Come era stato anticipato nelle scorse settimane, l’ex avvocato in divisa è chiamato a collaborare con la squadra di Sam e Callen al fine di sventare un probabile attacco terroristico. Harmon “Harm” Rabb è il candidato ideale per questa missione: diventato ufficiale della USS Allegiance, è l’unico in grado di capire il gioco di alcune spie cecene che si sono introdotte in territorio americano per prendere ordini da una cellula legata all’ISIS. Per cercare di scoprire se vi sono altre talpe, l’NCIS ha bisogno di un certo diplomatico russo. Per questo Hetty convoca il tenente colonnello Sarah “Mac” Mackenzie, in collegamento con il Segretario di Stato.

È qui che scopriamo come Harm e Mac non si vedono da nove anni. Nel finale di JAG, dopo aver rifiutato la posizione a Londra, lei è andata con lui a San Diego. Ma ben presto, Harm aveva bisogno di tornare sul campo, perciò hanno mantenuto una relazione pur vivendo separatamente. Adesso Harm spera di avere finalmente una nave tutta sua, diventando ammiraglio. Quando arrivò l’opportunità di lavorare con il Dipartimento di Stato, Mac “dovette accettarlo”, anche se significava che il loro “finto matrimonio era finito”.

La reunion di JAG è avvenuta, anche se tramite schermo. Attraverso una videochiamata, Harm e Mac si sono rimessi in contatto e la scena è stata alquanto imbarazzante – dopotutto non hanno più contatti da nove anni. Il finale di NCIS Los Angeles 10 lascia presagire che non è ancora finita, neanche per la coppia di JAG. La stagione si è conclusa quando mancano sette minuti all’impatto missilistico, il che significa che NCIS Los Angeles 11 si aprirà con un episodio al cardiopalma. Solo allora scopriremo se la reunion di JAG porterà Harm e Mac di nuovo insieme.