Come guardare il finale de Il Trono di Spade in tv e streaming il 19 maggio, guida alla programmazione italiana e USA

Guida alla programmazione del finale de Il Trono di Spade in tv e streaming il 19 maggio, in onda stanotte su HBO e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic.


INTERAZIONI: 512

Il gran finale de Il Trono di Spade in tv e streaming è arrivato. Nella notte tra il 19 e 20 maggio, negli Stati Uniti e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic andrà in onda il sesto e ultimo episodio dell’ottava nonché stagione conclusiva. Finalmente avremo la risposta all’ardua domanda: chi governerà sui Sette Regni?

Le modalità per seguire il finale de Il Trono di Spade in tv e streaming restano invariate. Appuntamento alle 3 di notte su Sky Atlantic, quando il canale satellitare manderà in onda l’episodio in versione originale e sottotitolata. Se non siete a casa oppure volete restare comodi, l’episodio sarà disponibile anche in streaming, più precisamente sulle piattaforme NOW TV (la cui fruizione è gratis per le prime due settimane) e Sky On Demand (per usufruire di questo servizio serve un abbonamento a Sky a cui connettersi da qualsiasi dispositivo, tablet o smatphone) allo stesso orario. Chi non volesse invece guardarlo di notte, potrà rivedere il gran finale lunedì sera alle 22.30, sempre su Sky Atlantic. Poco prima, alle 21.15, invece, andrà in onda, in prima tv, il quinto episodio doppiato in italiano. Coloro che invece preferiscono aspettare la versione doppiata in italiano, l’appuntamento è rimandato a lunedì 27 maggio.

Cosa accadrà nel finale de Il Trono di Spade?  Il promo rilasciato dalla HBO dell’ultimo episodio mostra i postumi della distruzione di Approdo del Re, avvenuta per volere e per mano di una furibonda Daenerys. Nelle immagini, Tyrion e Ser Davos camminano tra le macerie della Capitale. Jon finora ha dichiarato di non essere interessato al trono, ma se dopo aver visto la furia di Khaleesi cambiasse idea? Anche Tyrion sembra aver i suoi dubbi su di lei, a giudicare dalle prime immagini svelate dalla HBO. Resta da capire se Daenerys capirà i suoi sbagli e si farà da parte, oppure se qualcuno deciderà il suo destino, uccidendola.

Per rispondere a queste domande non resta che attendere la messa in onda del finale de Il Trono di Spade.